home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
MEDICINA E SALUTE
Precedente  Successivo
 
13/01/2015MCpress
 
La Scuola per la Famiglia: la cassetta degli attrezzi per genitori
 
ZONA D'OMBRA: L'ARTE DI FARE I GENITORI
 
Mercoledì 14 gennaio alle ore 18.00, presso la Scuola Europa di Viale Majno 39, la dott.ssa Claudia Bruni presenterà il libro “Zone d'ombra: come i genitori attraversano l'adolescenza”
 
edito dalla Casa Editrice La Meridiana in collaborazione con la Libreria Puccini di Corso Buenos Aires.
“I genitori di adolescenti”, dice l'autrice - “sono molto più soli di quanto non lo fossero quando i figli erano bambini; si ritrovano soli proprio quando i loro figli superano quella soglia che, come una zona d'ombra, segna l'età nella quale più forte diventa il pericolo di fallimento della crescita. Soli, dunque, proprio quando i rischi aumentano, le informazioni scarseggiano e le decisioni da prendere appaiono gravi e definitive. L'incontro è rivolto ai genitori che vogliono vivere l'adolescenza dei loro figli come una sfida e invece di isolarsi nella propria insicurezza, si aprono al confronto insieme ad altre famiglie. Educare non significa gestire solo regole e castighi, orari e compiti scolastici, ma soprattutto agire emozioni, lavorare su affetti profondi, scambiare vissuti più che parole”.
Claudia Bruni, autrice del libro, lavora a Milano come psicologa e psicoterapeuta. Ha collaborato come consulente nei progetti per gli adolescenti e per i genitori, di educazione sessuale e psicologia scolastica presso l'Asl-Città di Milano. Svolge attività di formazione, terapia, consultazione e prevenzione nel settore scolastico, sociosanitario e privato. E' autrice di numerosi articoli e di “Zona d'ombra: come i genitori attraversano l'adolescenza.” Ed. La Meridiana, di “ Ascoltare altrimenti. Adolescenti stranieri a scuola” F.Angeli, di “Terapia transculturale per le famiglie migranti”
F.Angeli, di “A ciascuno la sua. Racconti e ritratti di famiglie” Rosemberg e Sellier.
La partecipazione all'incontro è gratuita e aperta a tutti i genitori, educatori e docenti interessati alle tematiche dell'educazione. Sul sito web della Scuola Europa (www.scuolaeuropa.it) è consultabile il calendario degli incontri “La cassetta degli attrezzi per genitori” che termineranno a maggio.
Sabato 17 Gennaio, alle ore 10, la Scuola Europa aprirà le porte all'Open Day: un'occasione per scoprire le opportunità e il forte spirito innovativo di una Scuola proiettata al futuro che, dal ciclo dell'infanzia percorre i diversi gradi di istruzione fino al Liceo Scientifico e Linguistico con un completamento dell'offerta anche in orario extrascolastico sia per gli studenti sia per le famiglie.

Maggiori informazioni al nr. 02/76007804 – www.scuolaeuropa.it
Ufficio Stampa Scuola Europa
Mauro Caldera
Mob. 3478289962 – mauro.caldera@scuolaeuropa.it
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login