home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
20/01/2011Comune di Pioltello
 
 
PIOLTELLO ANCORA PIU' SICURA, SI INAUGURA LA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE. A DISPOSIZIONE, UN CORPO DI 30 VOLONTARI
 
 
Dopo il periodo di formazione dello scorso anno, che ha portato alla nascita del Gruppo di Volontari della Protezione Civile di Pioltello, sabato 29 gennaio verrà inaugurata la nuova sede, sotto la guida dell’ex Comandante della Polizia Locale Alessandro Adamo. Il nuovo corpo sarà affiancato degli agenti della Polizia equipaggiati con nuovi mezzi.

Una nuova sede, un nuovo mezzo e un corpo di 30 volontari appena formato. Si
presenta così la Protezione Civile a Pioltello, che da sabato 29 gennaio sarà stabilmente presente nella città. L’inaugurazione avrà luogo presso il nuovo edificio di via Roma 117 alle ore 11 alla presenza del Sindaco Antonello Concas e del Comandante della Polizia Locale Lorenzo Mastrangelo.

La nuova sede garantirà il supporto necessario al nuovo Gruppo di Volontari della Protezione Civile, nato dopo un periodo di formazione avviato nel primo semestre del 2010 e concluso nella seconda metà dell’anno passato. La guida è stata affidata all’ex comandante della Polizia Locale Alessandro Adamo, che avrà il ruolo di coordinatore dei volontari.

Il nucleo di Pioltello della Protezione Civile sarà affiancato da un gruppo di agenti della Polizia Locale, equipaggiati con un nuovo mezzo speciale, l’Unità di pronto intervento della Protezione Civile, che verrà presentato anch’esso nel corso dell’inaugurazione.

“Questo corpo – afferma il Comandante Lorenzo Mastrangelo – è il giusto completamento alle attività della Polizia Locale per garantire la sicurezza nei casi di calamità naturale e consentire di dare il nostro contributo anche per le emergenze che dovessero verificarsi fuori dal territorio".

Molto soddisfatto anche il Sindaco, Antonello Concas: “Una città moderna come la nostra non poteva non dotarsi al più presto di un presidio della Protezione Civile dentro il nostro territorio. Testimonia che per noi la sicurezza è un tema fondamentale che non si esaurisce nella lotta all’illegalità, ma anche nell’assicurare ai cittadini tutta la tutela necessaria anche di fronte a delle emergenze. Sottolineo poi che l’adesione al nuovo corpo è la prova del grande senso civico che Pioltello da sempre dimostra e della forte partecipazione che
anima la nostra città”.

Ufficio Stampa Comune di Pioltello
Flavio Bini

Via Carlo Cattaneo, 1 – 20096 Pioltello (Mi)
Tel.: +39 02 92 366 213 - Mobile: +39 347 53 39 748 - Fax: +39 02 92 366 305
E-mail: ufficiostampa@comune.pioltello.mi.it
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

17
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login