home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
21/04/2015Spensierando
 
5xMille=5mila volte Grazie! La campagna di Harambee Onlus a favore dei progetti di istruzione nel Sud del Mondo
 
IL 5 X MILLE AD HARAMBEE E IL IL GRANDE SUCCESSO DI UNA SCUOLA
 
La storia della scuola di Chang'ombe in Tanzania, una sfida iniziata circa tre anni fa e che oggi si sta concretizzando, garantendo istruzione, salute e una nutrizione equilibrata a 400 fra bambini e ragazzi.
 


5xMille=5mila volte Grazie è la campagna che quest'anno l'Associazione Harambee Onlus dedica alla donazione attraverso la dichiarazione dei redditi, e per sottolineare l'importanza di questo grazie ha deciso di raccontare a tutti la storia di uno dei tanti progetti realizzati proprio grazie al 5xmille.
Si tratta della Scuola di Chang'ombe in Tanzania, una sfida iniziata circa tre anni fa e che oggi si sta concretizzando, garantendo istruzione, salute e una nutrizione equilibrata a 400 fra bambini e ragazzi.

Occorre fare un lungo viaggio e addentrarsi nella regione di Dar es Salaam per arrivare a Chang'ombe e incontrare questa nuova scuola che ospita 167 bambini della scuola materna e 231 della scuola primaria. Ecco cosa scrive Suor Flora: “La maggioranza dei ragazzi che si trova qui vive in famiglie che soffrono delle conseguenze di non avere mezzi economici stabili. La nostra scuola offre ai bambini la mensa due volte al giorno per assicurare che ognuno abbia la possibilità di prendere un pasto sano.”
La scuola materna di Chang'ombe è stata aperta circa 30 anni fa e instancabilmente i genitori ne chiedevano lo sviluppo. Grazie all'aiuto di Harambee, nel 2011 sono iniziate le lezioni nella scuola elementare ma senza un edificio proprio per questi bambini. Nel 2012/13 sono riusciti a costruire la prima parte dell'edificio scolastico che comprende 6 aule e i servizi igienici. Si è così potuto continuare con la seconda fase del progetto, costruendo altre 6 aule e 2 uffici. Ad oggi il progetto sta avanzando molto bene. I lavori di muratura sono stati completati e mancano solo le rifiniture e la sistemazione delle aule. Per completare la scuola occorrono ancora circa 10.000 Euro, una cifra che Harambee può assicurare solo affidandosi ancora alla vostra generosità che ha dimostrato di non venir mai meno. Alla fine del progetto, la scuola potrà aiutare tanti altri bambini che si trovano nel bisogno. Ecco come viene usato il 5xMille che arriva dalle dichiarazioni dei redditi. La scuola e l'istruzione sono, per Harambee Onlus, i capisaldi da cui partire per la rinascita di tante aree povere del Mondo. E' con questo principio che lavorano in Tanzania, nella scuola di Viseu - Stato di Parà in Brasile - e che ci stanno impegnando per l'acquisto di due pulmini per l'istituto di Gamasara, sempre in Tanzania.
Tutto è molto facile basta scrivere nell'apposito spazio, chiamare il commercialista o avvisare il CAF che la vostra scelta è una sola – Associazione HARAMBEE onlus C.F. 92013650160.
Che dire di più... 5mila volte Grazie!

Se volete avere una conferma del lavoro dell'associazione, capire come scelgono i progetti e come partecipare alle attività di Harambee potete scrivere all'indirizzo info@onlus-harambee.com


www.onlus-harambee.com
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login