home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
19/05/2015ufficiostampami
 
 
VENEZIA, MILANO ART GALLERY: IN MOSTRA DALL'8 MAGGIO PER LA COLLETTIVA “PRO BIENNALE” L'ARTE DI ISABEL CASELLA
 
 


Venerdì 8 maggio 2015 ha ricevuto riscontri alquanto positivi l'inaugurazione della mostra collettiva "Pro Biennale", allestita presso la sede veneziana della “Milano Art Gallery” in Calle dei Cerchieri 1270, zona Dorsoduro. L'evento è stato organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes e resterà aperto al pubblico fino al 4 giugno 2015.
Una delle opere esposte è “Corazòn” di Isabel Casella, quadro che l'artista stessa spiega così: “Questa mia opera rappresenta il mio io più profondo che sempre di più rispecchia il Messico, con colori, fiori, spirali, croci che sono fra i soggetti principali che rappresentano ormai da molto la mia arte, questo quadro come gli altri sono il mio urlo di gioia verso la vita, verso la magia e l'incanto del mondo e dei suoi colori che tengo custoditi nel cuore; proprio per questo l'ho intitolato "Corazòn"”.
Il significato della sua pittura lo spiega, in modo chiaro, la curatrice Dott.ssa Elena Gollini: “La pittura per lei è un modo per rievocare l'immensità dove poter perdere il proprio sguardo all'orizzonte e dove poter stemperare e mitigare anche i momenti di angoscia, paura e sofferenza. Con la pittura lei sogna la vita come vorrebbe che fosse, lontana e distaccata dai vincoli e condizionamenti di una società, che tutto imprigiona e tutto imbriglia. Nei quadri accoglie una formula personalizzata di cromatismo impressionistico, che si nutre e si alimenta delle variopinte sfumature tonali dell'arcobaleno cromatico, per dare corpo e consistenza ad un fervido immaginario emotivo, che si rifrange e si rispecchia in fulgori di luce, in riflessi luminosi multicolore, che sembrano delineare nuovi mondi ludici e gioiosi. Tramite le tecniche di sperimentazione della materia pittorica l'artista cristallizza e sedimenta le sue emozioni e i suoi sentimenti più reconditi e celati, compiendo un'operazione di "scandaglio mentale e psicologico" e li imprime sulle tele, come energia pura e positiva, a cui lo spettatore può attingere”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

07
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login