
Domenica 4 febbraio inaugura alla Milano Art Gallery, storico spazio culturale dove hanno esposto e dialogato i principali artisti e intellettuali contemporanei, la mostra personale di Rosemary Estacchini, curata da Salvo Nugnes, scrittore e reporter, dal titolo “Colori naturali”.
La talentuosa pittrice è nata a Liverpool ma ha vissuto a Milano dove si è sposata ed ha avuto due figli. Il suo percorso creativo è iniziato nel 2005 quando, in pensione, ha frequentato le classes di pittura all'olio della Prof.ssa Enrica Garlati e le classes di acquerelli del Maestro Alberto Pagani. Ha scritto ed illustrato libri per bambini. Dopo un grande lutto, ha frequentato il Gruppo di Pittori di Rozzano dove ha iniziato a usare la spatola e a dipingere l'impasto. Ha imparato a dipingere con più libertà e curiosità. L'arte era una terapia e un sostegno incrollabile in un momento di tanto dolore. I suoi quadri respirano pace e serenità. Ha partecipato a diverse mostre collettive in Italia e in Inghilterra.
Il curatore Salvo Nugnes ha scritto: “L'arte di Rosemary Estacchini è una finestra aperta sulla sua interiorità, un mondo in cui la sua espressione artistica si fonde con le emozioni più profonde. I suoi dipinti sembrano catturare istanti di quiete e bellezza, invitando chi li osserva a trovare conforto e riflessione. Sono come un abbraccio visivo che avvolge chiunque si avvicini alle sue opere. Ogni quadro racconta una storia, una storia di connessione e di influenze reciproche tra l'artista e il suo mondo.”