Sabato 20 e domenica 30 settembre migliaia di appassionati di corsa giungeranno sulle rive del lago di Lugano, pronti a sfidarsi nella 7^ edizione di Stralugano correndo nella bellissima natura ricca di scenari incantevoli tra natura e città. Un'occasione unica per soggiornare nella città del lago e scoprire luoghi incantevoli passeggiando o pedalando.
Stralugano è una manifestazione all'insegna dell'ecologia: da un lato la corsa, uno degli sport più sani e dall'altro lato la bicicletta elettrica, lungo il percorso senza inquinare l'ambiente.
Il paesaggio mozzafiato di Lugano merita di essere salvaguardato. Il comitato organizzativo ha pensato a tutti i dettagli, non trascurando di proporre mezzi ecologici dove la necessità dell'organizzazione prevede la presenza di veicoli.
Le biclette targate Flyer saranno a disposizione dei commissari al seguito della gara grazie alla gentile concessione di Gerosa Motocicli di Lugano.
Anche i medici e soccorritori della Croce Verde, per la prima volta, presteranno il loro servizio con bici elettriche. Muniti di defibrillatore, saranno sul percorso per soccorrere eventuali concorrenti in difficoltà.
Anche le auto apripista e “auto scopa” saranno del tipo a motore ibrido, messe a disposizione dalla concessionaria Toyota, Emil Frey SA, Autocento Noranco-Lugano, sponsor della manifestazione.
Una bella iniziativa che farà vivere a tutti i partecipanti della 7^ Stralugano una sana competizione ricca di emozioni.
|