Martedì 16 giugno un nuovo appuntamento con Il Buono in Tavola, il farmers' market della produzione agricola lombarda che con i suoi sapori, colori e profumi ravviva piazza Sant' Eustorgio come ogni martedì dal 31 marzo scorso. Dalle fattorie lombarde alle tavole dei milanesi: un mercatino indipendente, che non è legato ad alcuna associazione ma costituito solo da produttori delle realtà agricole lombarde. Oltre alla vendita diretta dei prodotti il progetto prevede uno spazio dedicato al volontariato e alle associazioni senza scopo di lucro, alle Onlus di Milano: un'area a costo 0 nella quale le associazioni coinvolte potranno promuovere i loro progetti.
Piazza Sant' Eustorgio, a pochi passi dal Parco delle Basiliche, dalla Darsena e dai Navigli domani ospiterà dalle 7,30 alle 13:30 14 aziende agricole bio, naturali e tradizionali provenienti da tutta la Lombardia che aderiscono al progetto: sarà possibile degustare ed acquistare le eccellenze della produzione lombarda quali riso bio e farina, polli e carne chianina, formaggi caprini e vaccini, salumi, verdura di stagione, vino naturale; ma anche merende artigianali per i bambini, composte vegane e confetture ai piccoli frutti, succhi di frutta, zafferano e dolci, miele e derivati, frutta fresca. Il pubblico troverà inoltre fiori e piante aromatiche.
Nelle ultime settimane, tra il pubblico curioso anche i bambini della vicina scuola Casati: insieme alle insegnanti, riempiono di voci e allegria il mercato, alle prese con i primi acquisti. Curiosi, sono sempre pieni di domande per i produttori: un'esperienza importante per imparare i primi rudimenti dell'utilizzo dei soldi e del fare la spesa.
Il Buono in Tavola
16 Giugno 2015
Ogni martedì dalle 7,30 alle 13,30
Piazza Sant' Eustorgio, Milano
Ingresso libero
Per informazioni 347 7264448; www.buonointavola.blogspot.it