home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
14/07/2015Mucho Gusto
 
Musica sotto le stelle in Lomellina con il XXIII Festival Ultrapadum
 
JAZZ!
 
in Piazza del Castello a Sartirana Lomellina
 


Tappa in Lomellina per la 23ma edizione del Festival Ultrapadum che domenica 19 Luglio farà tappa a Sartirana per una serata a tutto jazz.
La piazza del suggestivo castello visconteo risalente al XIV secolo risuonerà della musica a stelle e strisce per eccellenza e delle sue tante sfumature.
Protagonista della tappa del 19 luglio la Big Borgo Band diretta da Claudio Capurro. Nella selezione che la Big Borgo Band presenterà al pubblico di Sartirana il jazz bianco di George Gershwin, Cole Porter, Frank Sinatra; quello delle big band di Count Basie, Duke Ellington, Buddy Rich e Gil Evans; il be bop di Dizzy Gillespie, Sonny Rollins e Benny Golson. Non mancheranno inoltre brani originali firmati dal direttore Claudio Capurro e da altri componenti dell'orchestra.

La Big Borgo Band è composta da oltre 25 componenti: nata da un gruppo di promettenti allievi del direttore Claudio Capurro, si è poi rimodellata sulla falsariga delle storiche Big Band Americane che hanno fatto la storia del jazz dalla fine degli anni Venti a tutti gli anni Settanta. La Big Borgo Band è una formazione specializzata nell'esecuzione di arrangiamenti celebri (Count Basie,Duke Ellington e Stan Kenton) ed in arrangiamenti originali creati su misura dallo stesso Claudio Capurro.
“Suonare la musica degli americani con gli americani”: questo l'obiettivo dell'ensemble che ha all'attivo collaborazioni eccellenti quali quelle con Jon Faddis, Steve Nelson, Phil Woods, e tra gli italiani Patrizia Conte, Dado Moroni, Rosario Giuliani.

Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Rèclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione.

Il Festival Ultrapadum nasce nel 1993 come estensione di una rassegna concertistica dal titolo Musica in Castello, promossa dagli Amici della Musica di Voghera con la direzione artistica di Angiolina Sensale. Musica in Castello è stato il primo esempio di circuito musicale estivo ambientato nelle ville e nelle dimore di interesse storico dell' Oltrepo Pavese. Progressivamente si è ampliata fino a diventare quello che è oggi: un ricco calendario di proposte che spaziano nei diversi generi dello spettacolo (musica, danza, cabaret musicale) e che conta decine di concerti in altrettante località di interesse storico-culturale dell'Oltrepo Pavese, della Lomellina, del Pavese ma anche dell'Alessandrino. Più di mille i musicisti coinvolti tra solisti, cori, orchestre provenienti da Belgio, Olanda, Germania, Ungheria, Russia, Ucraina, Romania, Stati Uniti, Isole Bahamas, Brasile, Giappone, Corea. Il 70% ha tra i 18 ei 30 anni.

Domenica 19 Luglio 2015, ore 21.15
Jazz!
Big Borgo Band, diretta da Claudio Capurro
Piazza del Castello, Sartirana Lomellina (Pv)
Ingresso libero
In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Chiesa di S.M. Assunta

Info per il pubblico:
Agenzia Réclam – Pavia, 347/72.64.448 – 335/66.80.112
Mail: agenziareclam@gmail.com
www.festivalultrapadum.com
 

Allegato 1
Allegato 2
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

03
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login