home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO
SPETTACOLI - TEATRO
Precedente  Successivo
 
20/02/2016Lucky LikeLake
 
 
A GUSSAGO "MADRES" STORIA DI DONNE CORAGGIOSE
 
“Madres“ prodotto e presentato dal Teatro Dioniso, “ è una storia di morte, ma anche una bella storia di vita!
 



Associazione CulturaleTeatro Dioniso, Associazione Culturale E.Levi, Horizonte Italia-Brasile Onlus
con il patrocinio del Comune di Gussago, presentano :

"MADRES"
Martedì 8 marzo 2016 ore 20.30
Sala Civica "C.Togni" – Gussago (BS)
Ingresso a offerta libera

Lo spettacolo, ha l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti per l'infanzia disagiata del nord-est del Brasile di HORIZONTE ITALIA BRASILE ONLUS
http://www.horizontebrasil.org/
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
“Madres“ prodotto e presentato dal Teatro Dioniso, “ è una storia di morte, ma anche una bella storia di vita! Un lungo cammino iniziato quaranta anni fa, quando un gruppo di donne coraggiose scesero nella piazza principale di Buenos Aires per conoscere la verità sui loro figli, desaparecidos, per chiedere giustizia. Noi Madres abbiamo creato una modalità di lotta nuova, quella dei processi popolari contro gli assassini dei nostri figli.
E noi, teatro Dioniso, solidali con le Madres, abbiamo voluto agire simbolicamente una forma di processo etico-popolare in cui diamo voce alle Madri che urlano la loro condanna, la loro protesta, la loro ricerca della verità davanti ad un pubblico che rappresenta il mondo.”

Mara Capuzzi, Alessandro Chiaf, Antonella Cusmano, Daniela Dante, Chiara Fontana Pegorer, Anna Massaro, Chiara Moretti, Paola Urbino, voce e chitarra Bruno Podestà danno voce e corpo ai vari personaggi alternando i monologhi a momenti coreografici che danno ritmo e coralità al testo scritto e diretto da Marisa Veroni.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In occasione del decennale, il ricavato dell'intera serata sarà devoluto a sostegno dei progetti di “Horizonte Italia Brasile Onlus” presente dal 2006 nel nord-est del Brasile con progetti per l' infanzia bisognosa.
In dieci anni di attività l'associazione Horizonte è riuscita a creare le condizioni per allontanare dalla strada circa 200 bambini dando loro la possibilità di accedere alla scuola elementare pubblica.
La Onlus bresciana ha costruito e gestisce una scuola materna che dà assistenza socio-sanitaria a 120 bambini, in età prescolare, provenienti da famiglie particolarmente disagiate della locale favela nel comune di Paripueira –Alagoas.
Da tre anni presso la sede funziona un programma pomeridiano di attività educativo formative rivolto agli ex alunni che frequentano le elementari, offrendo sostegno scolastico, corsi di informatica, di musica, attività ludiche e un servizio di mensa.
Inoltre da due anni, in collaborazione con il Comune di Paripueira, è stato avviato un programma intensivo di alfabetizzazione per adulti con servizio di mensa serale.
A breve si inizierà la costruzione di una nuova casa di accoglienza che sorgerà nel cuore della favela stessa.
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

06
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login