home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TECNOLOGIA Precedente  Successivo
 
03/03/2011Comune di Osnago
 
 
PRESENTAZIONE SERVIZIO INFORMAZIONI VIA SMS DEL COMUNE DI OSNAGO
 
 
Il mondo evolve e le nuove forme di comunicazione immateriale prendono sempre più il posto della vecchia carta. Anche i Comuni devono adeguarsi per essere sempre più vicini ai cittadini con mezzi di comunicazione veloce e facilmente aggiornabili.

Da diversi anni il Comune si è dotato del sito web comunale www.osnago.net , costantemente aggiornato e che viene utilizzato dai cittadini per conoscere le novità e ottenere informazioni. I visitatori nei giorni lavorativi variano intorno ad una media di 100-120 cittadini, per scendere sotto quota 100 il sabato e la domenica. In particolari occasioni si ottengono picchi di visite: il più recente il 15 gennaio con 230 visite, probabilmente per cercare informazioni sul concerto in omaggio a Fabrizio De Andrè che si è svolto quella serata. Il visitatore medio visita ra le 2 e le 3 pagine per volta e rimane sul sito comunale circa 1 minuto e mezzo a visita: il tempo per leggere le novità o reperire le informazioni necessarie. Un servizio complementare al sito web è la newsletter, i cui iscritti al 28 febbraio 2011 sono 422. Chi è iscritto riceve una mail con le novità con una frequenza tra i 10 ed i 15 giorni: dall’istituzione del servizio sono state inviate 314 newsletter. Per iscriversi è sufficiente scrivere la propria casella e-mail nello spazio apposito in testa a www.osnago.net Consigliamo a tutti l’iscrizione, è un modo semplice per ricevere le informazioni aggiornate nella propria casella di posta.

Dal 7 marzo sarà attivo un nuovo servizio informativo, particolarmente utile per ricevere informazioni in modo tempestivo in caso di emergenze (un caso concreto: chiusura delle scuole a causa della neve). Tutti abbiamo ormai in tasca un cellulare, ormai quasi indispensabile per la vita di oggi. Inviare un sms è dunque il metodo più veloce per informare in pochi istanti quanta più gente possibile. Su www.osnago.net si troverà un link alla pagina “info via sms”, raggiungibile anche direttamente via browser. Il Comune di Osnago utilizzerà il servizio di messaggistica via cellulare per comunicare novità ed eventi organizzati sul territorio ai propri cittadini e a tutti coloro che ne sono interessati, in modo veloce e diretto. Il servizio sarà completamente gratuito, indipendentemente dal  gestore di telefonia mobile e dal modello del cellulare. Sarà possibile disattivare il servizio in ogni momento. Il processo di iscrizione sarà completamente guidato e sicuro: ogni utente riceverà infatti durante il processo un codice numerico di 5 cifre che servirà per completare la registrazione. Sarà possibile selezionare uno o più canali tematici (ad esempio: “allerta emergenze” e “news ed eventi”), questa operazione permetterà al Comune di inviare ad ogni utente del servizio solo le comunicazioni attinenti ai suoi interessi. Per ridurre i costi del servizio per il Comune, negli sms informativi inviati potrebbe essere contenuto del testo pubblicitario: i proventi di queste piccole pubblicità serviranno a finanziare il servizio stesso.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
agosto
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login