
A Le Vele, nello spazio antistante al giardino di Ista Kuga – rinnovato negli allestimenti ludici da questo weekend – sabato e domenica una piccola anteprima del Festival Abibook, il festival della lettura per la prima infanzia che si terrà a Brescia dal 29 settembre al 9 ottobre 2016.
Il 21 e 22 maggio, in collaborazione con gli operatori delle cooperative Co.librì e Zeroventi di Brescia: “Piccoli libri. Contaminazione fra libri, racconti e giochi per bambini da 0 a 6 anni”.
Due pomeriggi tra letteratura e divertimento, con l'obiettivo di diffondere una cultura attenta ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie e promuovere – in un contesto commerciale- uno spazio e un momento a sostegno della buona consuetudine al libro e alla libera lettura, fin dalla tenera età.
L'evento, con qualche mese di anticipo, mira anche a lanciare la seconda edizione del Festival che tra conferenze, laboratori, libri, letture e mostre animerà Brescia quest'autunno.
In galleria, un'altra iniziativa culturale sarà dedicata invece al mondo dell'arte.
A partire da sabato 21, il C.C. Le Vele ospita “Piccoli artisti, grandi opere”: riproduzioni e reinterpretazioni di famose tele di Picasso, realizzate dagli alunni della 5A della scuola primaria “A.Papa” di Desenzano del Garda. Oltre ai lavori del 2016, saranno esposti inoltre i quadri a tema Van Gogh realizzati dagli allievi lo scorso anno.
L'esposizione d'arte con le opere degli studenti potrà essere visitata passeggiando per Le Vele fino a fine mese.
Complesso Commerciale LE VELE
Via marconi (loc. viadotto)
25015 Desenzano del Garda (BS)
http://www.levele.info
https://www.facebook.com/CentroCommercialeLEVELE
https://twitter.com/cc_levele