home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
CONSIGLIO COMUNALE
Precedente  Successivo
 
16/03/2011Comune di Cremona
 
 
DECISIONI DELLA GIUNTA DEL 16 MARZO 2011
 
 
Variazione degli orari di accesso della ZTL per la festività del 17 marzo

La Giunta comunale ha deciso che domani, 17 marzo, festa per i 150 anni dell’unità d’Italia, i varchi elettronici funzionino con i normali orari dei giorni feriali, ovvero con possibilità di transito dalle ore 9,00 alle ore 19,00 nel centro storico. La scelta è stata determinata per sostenere il commercio, che in tale data, vedrà numerosi negozi aperti. La Giunta ha voluto evitare un aumento rilevante della sanzioni accertate attraverso i dispositivi elettronici che regolano gli ingressi, in ragione del fatto che la Festa dell’unità d’Italia, cadendo in un giorno feriale, potrebbe trarre in eventuale inganno i cittadini da tempo abituati agli orari di possibile transito nella ZTL.

Rinnovo per l’anno 2011 delle convenzioni  con il Comitato Locale di Cremona della Croce Rossa Italiana e il circolo ACLI “ Leone XIII “ per lo svolgimento di attività sociali e ambulatoriali nei quartieri Giuseppina e Cambonino

La Giunta Comunale ha deciso di rinnovare per l’anno 2011 le convenzioni con il Comitato Locale di Cremona della Croce Rossa Italiana e il circolo ACLI “Leone XIII“ per lo svolgimento di attività sociali e ambulatoriali nei quartieri Giuseppina e Cambonino.
Il Comune di Cremona ha consolidato nel tempo un’azione di promozione e potenziamento della rete dei centri di aggregazione e di incontro rivolti alla popolazione anziana con particolare attenzione ai problemi della salute. Nel contempo riconosce il valore di spazi di aggregazione e di ricreazione in grado di svolgere attività di socializzazione attraverso relazioni e supporto di aiuto che tendano a prevenire situazioni di solitudine o di isolamento di persone anziane. Ciò costituisce un momento di valorizzazione della realtà del volontariato sociale in grado di essere maggiormente incisiva là dove ha radicato nel tempo una significativa presenza. In questa ottica è in atto da tempo una collaborazione con il Comitato Locale di Cremona della Croce Rossa Italiana e il circolo ACLI “Leone XIII”  per lo svolgimento di attività ambulatoriali e ricreative. Nel quartiere Cambonino, in via Panfilo Nuvolone, 6, la Croce Rossa italiana è impegnata ad effettuare prestazioni ambulatoriali di base in una zona decentrata e che ha manifestato la necessità di questa presenza. Nel quartiere Giuseppina il circolo ACLI “Leone XIII”  realizza attività ricreative e di promozione sociale rivolte a persone anziane e ospita, nei propri locali messi a disposizione dalla parrocchia “Beata Vergine di Caravaggio“, la Croce Rossa per le prestazioni ambulatoriali. La Croce Rossa è presente 5 giorni la settimana al mattino e i volontari ACLI e della parrocchia per 6 giorni la settimana al pomeriggio.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

30
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login