home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
14/12/2016lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
MANU THE BEAT: DUE NUOVI SINGOLI, DANCELIFE
 
e dj set al Duplé - Aulla (MS)...
 


E' un dicembre pieno di musica per Manu the Beat, dj producer italiano in ascesa. "In studio sto lavorando a due nuovi singoli", racconta l'artista. "Uno avrà sonorità pop dance, l'altro sarò più adatto da club. Nei prossimi giorni sarà poi online su Soundcloud una nuova puntata del mio radioshow Dancelife". Come sempre, il sound di Dancelife è di quelli che mettono il sorriso. "Ci saranno brani usciti recentemente e alcuni mash-up realizzati da amici e colleghi, si passerà dal pop r'n'b alla future house per finire con suoni EDM…". Insomma, sarà una scaletta musicale in crescendo sonoro. E non è tutto: Manu the Beat sta lavorando anche ad una puntata speciale dedicata agli anni 90 e proseguono i suoi dj set al Duplè di Aulla. Dopo il White Party del 7 dicembre, i 17 è in programma uno scatenato Student Party, il 25 dicembre prende vita una serata speciale dedicata alla musica dagli anni '80 ad oggi. Il 31 dicembre, infine, è in programma un grande veglione di San Silvestro. Manu the Beat sarà nel privè, mentre in main room si alterneranno molti degli techno dj storici del Duplè Paura…

https://soundcloud.com/manuthebeat

Manu The Beat è il dj resident del Duplè, storico locale di Aulla (MS). Molto attivo anche dal punto di vista discografico, dal 2011 ad oggi ha pubblicato diverse tracce su alcune delle label dance italiane più importanti (WR1 Music, Dance and Love, Bang Records) e pure sull'olandese Blow The Roof. Il suo sound mette insieme groove e melodia e nei suoi set non mancano mai quei dischi che hanno fatto la storia della musica dance.

Nato a La Spezia nel 1983, ha la musica nel sangue fin da bambino: a 7 anni inizia suonare il sax, mentre alla console si avvicina a soli 13 anni. Erano gli anni delle "cassettine" e proprio con queste inizia a farsi conoscere, dapprima nelle feste private, per poi approdare in discoteca nelle domeniche pomeriggio. Dalle console della vicina Versilia a quella dello storico Duplè, in cui oggi, come dicevamo, è dj resident, alla discografia il passo è breve.

L'esordio come produttore è del 2011, quando esce "Shine" (Dance and Love). Nel 2013 vedono la luce anche il progetto Rodante con "Gusta el chupito!", e pure il progetto EDM Wonk3ers - "Crush" (Sinfonylife Records). Nonostante sia da tempo un professionista, Manu the Beat partecipa pure spesso a dei contest: semifinalista nel 2012 a "The Italian DJ Contest" di Pioneer Italia (oggi è trainer per dj dei prodotti di questo brand), nel 2014 partecipa al contest organizzato da Radio Deejay / Sensation White ed il suo remix è giudicato nei migliori cinque. Nello stesso anno esce "My Place To Go" (WR1 Music), in collaborazione con Oki Doro e Sydney Glee, mentre nel 2015 vedono la luce vari progetti: c'è il remix di "Sabato" di Lorenzo Jovanotti, c'è "U Gonna Rock It" (Blow the Roof), ancora in collaborazione con Oki Doro, mentre a luglio 2015 esce "Trumpy" (Bang Club). A fine maggio 2016 invece è la volta di "Memory", ancora su Bang Club / Bang Records.

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
ottobre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login