home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
06/02/2017PROLOCO TORRE D'ISOLA
 
PRANZO CAMPAGNOLO
 
A TORRE D'ISOLA , DOMENICA 5 FEBBRAIO GRANDE SUCCESSO DEL PRANZO CAMPAGNOLO PRO ORATORIO
 
Giornata dedicata alla raccolta fondi per il nuovo oratorio di Torre d'Isola
 
Numerosi cittadini hanno partecipato domenica 5 febbraio al “Pranzo Campagnolo” , organizzato a scopo benefico pro-oratorio presso l'oratorio Don Giovanni Bosco grazie alla collaborazione tra Pro Loco e Confraternita della Raspadura: protagonista la polenta accompagnata da diversi tipi di carne, da ottimo gorgonzola e dall'immancabile raspadura preparata da Giovanni Ripa.
In occasione di questo evento, la Pro Loco ha dato un riconoscimento a due personaggi del mondo della cultura pavese: il pittore Sergio Maggi ( in arte Pisy) e la scrittrice Laura Clerici . Entrambi, con forme artistiche ovviamente diverse, fanno trasparire dalle loro opere l'amore per i luoghi in cui vivono, ha sottolineato la vicepresidente della pro loco Antonella De Pascale.
Sergio Maggi, è tra i più famosi esponenti della pittura contemporanea pavese; la sua pittura rivela il poeta, con i paesaggi ovattati e magiche atmosfere di Pavia, con colori sfumati e le stesse tonalità degli impressionisti.
La targa al grande pittore è stata consegnata dal Presidente della Proloco Chiara Carò.
La scrittrice Laura Clerici, che abita a Torre d'Isola, ha pubblicato due romanzi : il primo l “Acque-Torbidi segreti” , definito dalla stessa autrice di genere noir-psicologico, è caratterizzato da descrizioni minuziose di paesaggi, che sono proprio i paesaggi di Torre d'Isola; è una storia ricca di mistero e suspence dove sogni e realtà si mescolano. Il suo secondo romanzo, MISTRAL, è stato pubblicato nel 2015: in questo libro la narrazione procede elegante e spedita raccontando una storia affascinante sempre associata ad un senso di suspence e mistero che inducono il lettore a continuare la lettura fino alla fine tutto d'un fiato. La targa alla scrittrice che con i suoi libri trasmette emozione e amore per i nostri luoghi è stata consegnata dal Presidente della Confraternita della Raspadura, Cavaliere Michele Trombetta.
La giornata si è conclusa con un ringraziamento a tutti i volontari che ne hanno reso possibile la realizzazione, in particolare Giovanni Pacchiarini, i ragazzi dell'oratorio e i vari soci che hanno contribuito all'allestimento e conduzione dell'evento.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Pavia

21
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login