home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
SPETTACOLI - MUSICA
Precedente  Successivo
 
03/07/2017Associazione Ethnica
 
7 - 8 - 9 LUGLIO 2017 - CALOLZIOCORTE (LC) MONASTERO DEL LAVELLO
 
LAVÈLFOLK 2017
 
Associazione Ethnica organizza la 18° edizione del Festival Folk legato alle musiche e alle danze popolari della tradizione e del folk revival
 


L'Associazione Ethnica organizza la 18° edizione del LAVÈLFOLK, festival dedicato alle musiche e alle danze popolari che si terrà il 7,8 e 9 luglio 2017 presso il Monastero di S. Maria del Lavello a Calolziocorte (Lc).

Grazie alla collaborazione con la città di Calolziocorte e la Fondazione Monastero di Santa Maria del Lavello, il LAVÈLFOLK ritorna dopo due anni offrendo un ricco programma di corsi di danza, concerti e incontri musicali aperti a tutti.

Il festival inizierà venerdì 7 luglio alle 21.30 con una serata dedicata interamente alla Milonga e agli appassionati del tango argentino e delle sue musiche.

A chiusura di “1,2,3,…Lavèl!”, la rassegna di avvicinamento al Lavèlfolk, Ethnica ha chiesto la collaborazione di Buena Onda-Escuela de Baile di Cinissello Balsamo per organizzare LAVÈLFOLK IN TANGO.
Una serata suggestiva e originale completamente dedicata ad un repertorio che affonda le sue radici nella tradizione argentina, frutto delle ondate migratorie dei secoli passati, e che accrescerà di romanticismo e suggestione l'apertura della kermesse lungo le sponde dell'Adda, grazie alle musiche dei “3T Tango in trio” (Vincenzo Caglioti – bandoneon, Filippo Romeo – pianoforte, Paolo Costanzo – violino) e di TJ Airo e all'esibizione dei maestri argentini e campioni del mondo di tango Clasira Aragon e Jonathan Saavedra. L'ingresso della serata costerà € 10,00 con buffet.

Sabato 8 luglio inizierà ufficialmente il LAVÈLFOLK 2017 con il tipico programma che lo ha caratterizzato fino a questa diciotttesima edizione che prevede con ingresso libero e gratuito: stages di approfondimento delle danze (danze irlandesi con la Compagnia TraBallante e danze sarde con i Ballade Ballade Bois); concerti d'ascolto (D'Altrocanto Duo – Giulia Prete e Elida Bellon / Arsumà – Guido Antoniotti e Massimo Losito) e concerti a ballo (Diaduit / Bandabrisca e Ballade Ballade Bois).

Domenica pomeriggio, nel solco della tradizione di Ethnica, verrà riproposto il “Danzando tutti insieme”, un momento di animazione con danze popolari aperto a tutti, ma con un'attenzione particolare al mondo della disabilità e di chi non sempre può godere di momenti di aggregazione e divertimento, che caratterizzano i concerti e le feste a ballo del mondo folk.

Nicola Brighenti, presidente dell'Associazione Ethnica, si dice “soddisfatto di poter riproporre questa edizione del Lavèlfolk e invito appassionati e curiosi a partecipare al festival, ringraziando anticipatamente il comune, la fondazione, le attività commerciali vicine al monastero e i volontari per la preziosa collaborazione dimostrata e per la possibilità di far conoscere questo luogo della nostra città dove storia e arte, cultura e turismo, natura e benessere si incontrano nella splendida cornice che il nostro fiume Adda ci offre”.

Il LAVÈLFOLK si terrà anche in caso di maltempo e per ulteriori informazioni si potrà scrivere a: info@associazioneethnica.com o consultare il sito www.associazioneethnica.com, la nostra pagina Facebook ASSOCIAZIONE ETHNICA e l'evento 18° Lavèlfolk (https://www.facebook.com/events/825080931004011/).
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

24
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login