home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
24/10/2017Ufficio Stampa PZ
 
 
NASCE UNA PARTNERSHIP TRA LA ONLUS CHARITY IN THE WORLD E SICURCOND
 
L'azienda di Settala devolve un contributo in beneficenza. Il titolare: «Crediamo che una realtà lavorativa, se solida e con i conti in ordine, debba fare la sua parte»
 


SETTALA (MI), 24 ottobre 2017 - Stipulata una partnership tra Charity in the world e l'impresa edile di Settala Sicurcond Srl. Quest'ultima sponsorizzerà i progetti della Onlus di Peschiera Borromeo che sono in corso tra l'Africa e l'Italia.
Charity in the world è impegnata su molteplici fronti a favore del prossimo: sta costruendo pozzi nel Togo per dare alla popolazione locale, notoriamente povera, la possibilità di approvvigionarsi di acqua potabile vicino a casa; sta aiutando le suore dell'opera Fratel Ettore di Seveso (Monza e Brianza), che hanno a cuore anziani più sfortunati ed emarginati; sta sostenendo famiglie terremotate in Abruzzo e nelle Marche donando 5mila euro ai nuclei familiari con disabili a carico. In particolare, ha dato una mano a una famiglia di fattori che vive in una casa mobile ad Amatrice affinché potesse dotarsi di una cisterna per raccogliere il latte delle mucche che alleva e a una famiglia con figlio autistico di Camerino, in provincia di Macerata, il quale potrà trascorrere il prossimo Natale in un'accogliente casetta di legno.
Tanti buoni propositi che hanno incontrato l'interesse di Sicurcond (www.sicurcond.it).
«Le finalità altruistiche di Charity in the world (www.charityintheworld.com) ci hanno convinto per la serietà dimostrata dal suo presidente Raffaele Brattoli e la concretezza con cui opera il suo gruppo - spiega Stefano Faita -. Quando un'azienda è in salute, ha i conti in ordine e occupa un posto di rilievo nel mercato, nella fattispecie in quello edilizio e condominiale, è giusto che pensi anche a chi ha meno strumenti e mezzi a disposizione. Aiutare il prossimo diventa dunque un obbligo morale».
«Sicurcond è un'impresa sana e che dimostra di pensare al prossimo - riprende Raffaele Brattoli -. Conosco personalmente il suo titolare Stefano Faita, per il quale nutro un profondo rispetto. Voglio ringraziarlo per la donazione. Ricordo inoltre - aggiunge - che cerchiamo aziende con queste caratteristiche. Dedichiamo il 100% del nostro introito alla beneficienza. Attualmente siamo una piccola Onlus, ma ci aspettiamo di crescere nei prossimi anni mantenendo lo stesso principio che ci ha sempre contraddistinto, quello della trasparenza».
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

25
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login