home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
22/04/2011Comune di Meda
 
 
LUNGO IL CAMMINO DI SAN PIETRO MARTIRE
 
 
Domenica 1 maggio, Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni, l’Associazione Iubilantes accompagnerà pedoni e turisti “lenti” alla riscoperta del Cammino di san Pietro - Antica Via Canturina abbinando la tradizionale escursione da Cantù a Seveso ad una avvincente animazione storica in sei “postazioni” curata dalle volontarie del Gruppo teatrale Iubilantes “Peregrinae de Canturio” dirette dalla giovane regista albanese Ermelinda Chakalli.
Il ritrovo per tutti è alle 8. 45 a Cantù, Via Daverio, chiesa-hospitale di S. Antonio, con la prima animazione dal titolo Frate Pietro e il suo Cammino. Le successive postazioni/tappe saranno in Piazza Garibaldi (ore 9.45), alla Basilica di Galliano (ore 10.45), all’Istituto comprensivo di Figino-Novedrate (ore 12.15 circa). Dopo un piccolo rinfresco offerto dal Comune di Figino e dopo il ristoro presso il Cento sportivo di Novedrate (punto bar, possibilità di pranzo al sacco e di pasto caldo curato dall’Associazione  Anziani (contributo), il cammino riprenderà, con tappa /animazione alle 14.40 circa all’Oratorio trecentesco di Mocchirolo, dove fino alle ore 16.00 saranno effettuate anche visite guidate al monumento a cura della Associazione Amici dell’Arte di Lentate s/Seveso, e con tappa conclusiva al Seminario di Seveso, con accoglienza e animazione finale.
I trasporti saranno a cura dei partecipanti. Ai camminatori verranno donate le credenziali del Cammino di San Pietro, da vidimare nei vari punti tappa del percorso. L’evento si svolge con il patrocinio / la collaborazione dei Comuni del percorso (Cantù, Figino Serenza, Novedrate, Lentate sul Seveso, Meda e Seveso), con il supporto dell’Associazione Amici dell’Arte, della Comunità interparrocchiale San Vincenzo di Cantù, del Santuario e Seminario arcivescovile di Seveso e dell’Impresa Dino Marzorati di Cantù, e con l’assistenza stradale delle Polizie Locali e delle Protezioni Civili del territorio. Gli orari potranno avere piccole variazioni,  legate anche alle condizioni di cammino.
Percorso di circa 18 km, per lo  più pianeggiante, anche ciclabile; difficoltà turistica. Partecipazione libera e gratuita. Non occorre prenotazione. Minori accompagnati da un adulto responsabile. Calzature adatte. Ognuno partecipa sotto la propria responsabilità.
Iubilantes ringrazia tutti gli Enti sopraelencati e tutti coloro che hanno reso possibile l’iniziativa..
Info: Associazione Iubilantes - Tel  031 279684 Cell 347 7418614
E-mail iubilantes@iubilantes.it  Web www.iubilantes.eu


Tutto il Cammino di San Pietro e i suoi monumenti sul sito www.camminosanpietro.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

18
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login