home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
02/05/2011Comune di Bollate
 
 
CENTRO UNICO DI COTTURA: SI PUNTA SULLA QUALITÀ DEI PASTI
 
 
Via libera alla vendita del Centro Unico di Cottura di via Torino: la Giunta guidata dal Sindaco Lorusso punta sulla qualità dei pasti somministrati agli studenti.
Nell'ultima seduta consiliare, il parlamentino bollatese ha approvato la delibera attraverso cui si inserisce l'immobile di via Torino tra i beni alienabili, dando così il via alle procedure per la messa in vendita del Centro Unico di Cottura. “Uno degli indirizzi di questa Amministrazione comunale – spiega l'assessore al Patrimonio Carlo Vaghi – riguarda la vendita del patrimonio non strategico. Il Cuc ha una funzione strategica, in quanto lì si preparano i pasti, ma non è strategica la sua proprietà. Mi spiego meglio: a noi interessa che i pasti siano di qualità, indipendentemente da chi sia la proprietà”.
Proprio in quest'ottica, gli indirizzi per il bando di gara che mette in vendita il Cuc prevedono una durata di gestione del servizio mensa per le scuole di minimo nove anni e la percentuale di punteggio riservata alla qualità è del 60% (il prezzo invece è al 10%). “La nostra priorità – interviene il Sindaco Lorusso – è quella di garantire una migliore qualità dei pasti rispetto a quanto avviene ora. Ed è questo quanto chiediamo al privato che vincerà la gara”.
Sull'immobile è già stata fatta una perizia: la stima è di due milioni e 115mila euro e nulla del ricavato della vendita sarà da dividere con il Comune di Baranzate. "La vendita del Centro Unico di Cottura non è e non può essere oggetto di richieste di rimborso o altre rivendicazioni da parte di Baranzate – continua l'assessore Vaghi - L'immobile non è, infatti, inserito nell'elenco di beni da trasferire al Comune baranzatese in seguito agli accordi stipulati dall'Amministrazione Stelluti e sottoscritti negli atti relativa alla separazione seguita dal commissario ad acta nominato dalla Regione Lombardia”.

L’assessore al Patrimonio
Carlo Vaghi

Il Sindaco
Avv. Stefania Clara Lorusso
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

02
marzo
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login