Si chiude sabato 14 maggio alle 21.00 la seconda edizione de “Comico Teatro”, la rassegna organizzata dai Comuni di Dalmine, Osio sotto e Verdello in collaborazione con Ambaradan.
Serata conclusiva a Verdello, con l’ultimo degli appuntamenti che hanno visto come protagonisti alcuni volti noti della comicità italiana alle prese con un rinnovamento del loro repertorio, alla ricerca di nuove forme espressive o nella sintesi del loro percorso artistico.
A chiudere la rassegna il trio Sagapò, reduce dal successo di Zelig off 2010, con lo spettacolo “Palpamilanima”. "Sagapò"significa “Ti amo” in greco moderno e “Palpamilanima” significa “S’inizia da Proust e si finisce in motel” in italiano contemporaneo. Uno spettacolo comico sull’amore nelle sue più svariate forme. Le forme non sono quelle di un corpo, ma quelle delle passioni che lo animano.Ognuno interpreta l’amore in modo diverso come se guardasse una cartolina: uno la guarda dritta, l’altro la rovescia, il terzo se la spedisce e ci penserà più tardi.
L’appuntamento è nella Sala Abbiati del Centro Civico di piazza A. Moro a Verdello. L’ingresso è di euro 10,00 (ridotto euro 8,00).
Per informazioni:
Comune di Dalmine
Ufficio Cultura - Via Kennedy, 1
Tel. 035564952 - teatrocivico@comune.dalmine.bg.it
www.dalminecultura.bg.it - www.comune.dalmine.bg.it
Comune di Osio Sotto
Biblioteca Comunale - Via Matteotti,10
Tel. 035807378 - info@bibliotecaosiosotto.it - www.bibliotecaosiosotto.it
Comune di Verdello
Biblioteca Comunale "Monsignor Luigi Chiodi" - Piazza Mons.L. Chiodi, 8
Tel. 035870234 - biblioteca@comune.verdello.bg.it - www.comune.verdello.bg.it