home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ECONOMIA E LAVORO Precedente  Successivo
 
17/04/2019Bergamo Sviluppo
 
Percorso di Alta Formazione gratuito per aiutare l'avvio d'impresa
 
NUOVA EDIZIONE DI START ME UP
 
Sono aperte fino a mercoledì 24 aprile le adesioni a START ME UP – PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DI AUTOIMPRENDITORIALITÀ
 


Sono aperte fino a mercoledì 24 aprile le adesioni alla terza edizione di START ME UP – PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE PER LO SVILUPPO DI AUTOIMPRENDITORIALITÀ, finanziato dalla Camera di Commercio e realizzato da Bergamo Sviluppo con il supporto tecnico-scientifico dell'Università di Bergamo e di Innexta, il Consorzio camerale per il credito e la finanza. L'iniziativa si rivolge agli aspiranti imprenditori che desiderano sviluppare la propria attitudine imprenditoriale e le competenze necessarie per la progettazione e il lancio di una startup.
“Per preparare i futuri imprenditori la formazione è essenziale. -afferma Angelo Carrara, Presidente dell'Azienda Speciale- Permette infatti di acquisire conoscenze e strumenti utili a valutare le reali potenzialità della propria idea imprenditoriale, facilita l'impostazione di una corretta strategia di progettazione e abitua al confronto con altri potenziali startupper”.

Nel dettaglio il percorso START ME UP prevede:

• 100 ore di formazione d'aula: le lezioni si svolgeranno da inizio maggio a fine giugno, in orario serale, 3 o 4 giorni alla settimana, nelle aule formative di Bergamo Sviluppo in via Zilioli 2, e affronteranno le seguenti tematiche: business design & concept (14 ore), strategie di marketing per le startup (23 ore), organizzazione e pianificazione aziendale (30 ore), canali di finanziamento (10 ore), competenze per diventare imprenditori (20 ore), tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale (3 ore). Il corso avrà un taglio concreto ed esperienziale attraverso la presentazione di casi aziendali, lo svolgimento di esercitazioni e l'analisi di business plan;
• un pacchetto di ore di consulenza specialistica individuale per lo sviluppo del progetto imprenditoriale, fino a un massimo di 25 ore a partecipante, che verranno erogate da settembre a dicembre. Ne potranno beneficiare gli aspiranti imprenditori che avranno garantito la presenza in aula per almeno il 75% del monte ore. Le consulenze potranno riguardare aspetti quali il business planning, la validazione dell'idea e del modello di business, le strategie di marketing e comunicazione online e offline, la scelta dei canali di vendita, la contrattualistica, ecc.

Il percorso, realizzato nell'ambito del progetto LOGICA - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità, è rivolto ad aspiranti imprenditori intenzionati ad avviare un'attività imprenditoriale in provincia di Bergamo, che non siano già titolari o soci d'impresa. La partecipazione al percorso è gratuita; le iscrizioni sono da effettuare online sul sito di Bergamo Sviluppo www.bergamosviluppo.it (news scorrevoli in homepage).

Per informazioni: Bergamo Sviluppo - tel. 035/3888011 (referente iniziativa: Francesca Raso, raso@bg.camcom.it )
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

18
agosto
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login