home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
03/12/2019Ufficio Stampa PZ
 
 
È NATA LA FEDERAZIONE DI CENTRO. MILANO SI ATTIVA
 
Lorenzo Annoni del Nuovo Cdu e l'On. Luigi Baruffi della DC Milano Città chiamano a raccolta i rappresentanti di partiti e associazioni del capoluogo lombardo
 
In data 13 novembre 2019 è ufficialmente nata la Federazione di Centro mediante la sottoscrizione del suo documento fondativo da parte dei segretari politici di alcuni partiti (UDC, Nuovo CDU e DC storica) e dei rappresentanti di circa quaranta associazioni di area cattolica attive nel campo del volontariato e della famiglia, quali ad esempio “Etica e Democrazia” e “Associazione Liberi e Forti”.
Questa Federazione di Centro si ispira ai valori dell'umanesimo cristiano e vuole inserirsi a pieno titolo nel PPE, in alternativa alla deriva nazionalista e populista che sta caratterizzando la politica italiana ed europea. In questa fase iniziale essa svolgerà una funzione aggregatrice e non sostitutiva dei partiti e delle associazioni che l'hanno costituita.
«L'aspetto molto positivo è che questa Federazione di Centro - spiega Lorenzo Annoni, rappresentante del Nuovo Cdu (sezione Milano) - si pone in diretta continuità con l'esperienza democristiana, avendo al suo interno la ricostituita DC storica, di cui l'esponente lombardo di spicco è il già Onorevole Luigi Baruffi. La sua saggezza politica e culturale - aggiunge - si è rivelata di fondamentale importanza per la creazione della nostra presenza sul territorio lombardo».
«Proprio nello spirito di far nascere la Federazione anche a livello di città metropolitana milanese è opportuno - conclude Lorenzo Annoni, d'intesa con Luigi Baruffi - che i rappresentanti locali dei vari partiti e associazioni aderenti, e anche i semplici cittadini interessati al progetto, prendano contatto con noi e contribuiscano alla creazione di un soggetto per Milano e la cintura metropolitana, che porta con sé i principi del passato, con i quali si è modellato il Paese, e una visione per cogliere le opportunità del futuro. Chiunque fosse interessato può contattarci tramite social network oppure alla e-mail cdumilano@yahoo.it».
Nuovo CDU e DC Milano Città
Sito: www.cdumilano.it
E-mail: cdumilano@yahoo.it
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

30
marzo
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login