home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
MEDICINA E SALUTE
LETTERA DEL SINDACO
Precedente  Successivo
 
12/07/2011Comune di Castelleone
 
 
POLIAMBULATORI: I NOSTRI PERCHE'
 
 
Devo fare una premessa già esposta anche altre volte: l'esistenza dei poliambulatori a Castelleone è stata messa in discussione alla fine del 2008 inizio 2009 quando l'ospedale di Crema ha deliberato di costruire il nuovo polo sanitario di Soresina con un bacino d'utenza comprendente anche Castelleone. Allora i Signori Fiori, Tomasetti, Lisè, ecc.., dovevano organizzare manifestazioni o raccolta di firme. Ecco perché noi non partecipiamo alla raccolta firme per i poliambulatori:


  •  Perché la riteniamo inutile in quanto sappiamo benissimo che i Castelleonesi hanno a cuore la presenza di un   servizio sanitario nel proprio paese.



  •  Perché dal nostro insediamento abbiamo lavorato ed ottenuto non solo il mantenimento ma il potenziamento dei       servizi poliambulatoriali di Castelleone, così come confermato nel Consiglio Comunale del marzo 201     dall'Assessore Regionale Gianni Rossoni, dal Presidente della Provincia Massimiliano Salini e dal direttore     dell'Ospedale di Crema Luigi Ablondi.



  •  Perché stiamo valutando con un privato l'utilizzo al meglio del badget sanitario di € 400/450.000 per creare una    realtà sanitaria pubblica e privata che potrebbe raddoppiare l'offerta di servizi portandola dagli attuali   200.000   a 400/450.000 euro.



  •  Perché nella trattativa con il privato dobbiamo tenere conto delle realtà (ereditate e frutto di errori e     immobilismo del passato) dei poliambulatori di Crema e del nuovo polo sanitario di Soresina, cercando di     recuperare per Castelleone degli spazi che non siano con queste in contrasto.



  •  Perché crediamo che sia più conveniente perdere un servizio come la radiografia (attualmente in perdita e non più   al passo con le moderne tecnologie) che rischiare di perdere tutto.



  •  Perché abbiamo ricevuto, in data odierna, la proposta che prevede il mantenimento e potenziamento di tutti i     servizi ad esclusione del servizio di radiografia ritenuto “ …inefficiente ed inefficace se effettuato mediante   macchinari obsoleti.. “



  •  Perché la mobilitazione dovrà essere attuata nel momento in cui non fossero mantenute le promesse fatte nel   Consiglio Comunale del marzo 2011.



Per LA GIUNTA COMUNALE
Il Sindaco
Camillo Comandulli
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

19
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login