home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
ECONOMIA E LAVORO
VOLONTARIATO
Precedente  Successivo
 
04/03/2022PrimaPagina
 
La trasmissione dedicata alle soluzioni per i consumatori in difficoltà economica causa rincaro energia
 
A 'PRIMANTENNA FOCUS' IN TV UNC PIEMONTE PARLA DI CARO BOLLETTE
 
Questa sera alle 23.00 su 'Primantenna' con la conduttrice Daniela Sollazzo ospite la Dottoressa Jessica Campolongo
 
Oggi Venerdì 4 Marzo 2022 alle ore 23.00 UNC Piemonte in TV su Primantenna. Il Comitato Regionale del Piemonte dell'Unione Nazionale Consumatori, dal 1955 a oggi la prima, più antica e autorevole associazione consumeristica italiana, è protagonista dello spazio d'approfondimento serale condotto dalla giornalista Daniela Sollazzo ‘Primanews Focus'. La Dott.ssa Jessica Campolongo parlerà di caro bollette, delle novità introdotte dal governo e dall'ARERA e degli accordi aziendali intervenuti con molte società di vendita (Eni gas e Luca, Enel, Iren, A2A, Sorgenia, Acea, Hera, Edison ed Illumia) e la nostra sede nazionale.
La legge di Bilancio n. 234/2021 che ha introdotto la nuova rateizzazione delle bollette, resa poi operativa dall'ARERA, prevede la possibilità di rateizzare le fatture, dopo la scadenza ed un sollecito di pagamento, in un massimo di 10 rate, con il versamento di una prima rata pari al 50% senza applicazione di interessi.
“Tale intervento”, afferma l'Avv. Patrizia Polliotto, Presidente Regionale di UNC Piemonte, “non risolve il problema per numerose ragioni: il 50% di anticipo corrisponde ad un importo in ogni caso elevato da sostenere non solo per la famiglia tipo ma anche per le attività commerciali che si trovano ad aver subito un aumento sia dell'energia elettrica che del gas proprio in questo periodo di maggior utilizzo di luce e riscaldamento, inoltre attendere la scadenza delle fatture ed un sollecito diventa un procedimento troppo complesso e rischioso”.
Le stesse società di vendita, comprendendo la difficoltà del periodo, sono intervenute, grazie all'intervento della nostra sede nazionale a modificare ed adattare la misura al fine di consentire delle rateizzazioni più ampie e degli acconti meno elevati oltre che la possibilità di rateizzare senza attendere la scadenza.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
ottobre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login