home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
17/10/2011Comune di Segrate
 
 
CENSIMENTO 2011 - IL COMUNE TI AIUTA
 
 
Appuntamento con il Censimento 2011 anche per le 15 mila famiglie segratesi interessate. L’importante rilevazione statistica ha luogo ogni 10 anni su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di: assolvere agli obblighi di rilevazione stabiliti dal Regolamento CE n. 763/2008; conteggiare la popolazione e produrre un quadro informativo statistico sulle sue principali caratteristiche strutturali; permettere la revisione delle anagrafi comunali; produrre informazioni sulla consistenza numerica e sulle caratteristiche delle abitazioni e degli edifici. Attraverso il Censimento si determina anche la popolazione legale. Il 9 ottobre 2011 è il giorno scelto dall’Istat per “fotografare” l’Italia 2011: il questionario che i cittadini hanno ricevuto o stanno ricevendo in questo periodo chiederà infatti dati e informazioni esclusivamente relativi  a questa data.
Rispetto al passato, sono state introdotte alcune novità al fine di alleggerire la fase di compilazione dei questionari e anche per migliorare l’accuratezza dei dati e la tempestività della loro diffusione: le famiglie stanno ricevendo infatti il questionario per posta; i questionari possono essere compilati e restituiti anche online; ciascun Comune ha istituito almeno un Centro di raccolta preposto alla ricezione dei questionari e all’assistenza dei cittadini nella compilazione.
Il Comune di Segrate ha istituito due Centri di Raccolta/Assistenza per la compilazione:


  •  lo Sportello S@C - Servizi al Cittadino - via I Maggio dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 18.00, venerdi e   sabato dalle 8.30 alle 12.30



  •  la Biblioteca di Cascina Ovi - via Olgia dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30


Entro novembre ogni famiglia riceverà un plico contenente il questionario da compilare. La scadenza per riconsegnarlo compilato ai centri di raccolta del Comune o presso tutti gli uffici postali del territorio nazionale oppure online è il 20 novembre 2011. Chi non provvedesse a farlo entro tale data, riceverà la visita a domicilio di un rilevatore incaricato dal Comune.
Chi non avesse ricevuto il questionario, deve attendere la fine di novembre prima di richiederlo al Comune
N.B.: Coloro che hanno cambiato indirizzo o residenza dopo il 31 dicembre 2010, riceveranno il questionario tramite incaricato dal Comune a partire da novembre.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login