
La siluette è sempre perfetta con l'abito che la stilista Virginie Connan, creatrice del marchio Le Lièvre e et la Tortue, ha pensato per le feste 2011. Classico sul davanti e sbarazzino dietro, grazie al grande fiocco che la stilista ha voluto applicare all'altezza della vita, questo capo sa mettere in risalto la femminilità di ogni donna, il gusto e l'originalità. Tagliato su misura per ognuna delle sue clienti, elegante, originale ed esclusivo, l'abito delle feste 2011 di Virgine Connan, è realizzato, com'è d'abitudine per la stilita, in materiali diversi, per un massimo di venti pezzi ciascuno, in piccoli laboratori sartoriali, in modo che a prezzi contenuti sia possibile provare l'emozione di indossare un pezzo d'alta moda. "Il successo dell'abito con il fiocco è stato immediato, non solo tra le signore. Natale è periodo di grandi cene, e un tocco di originalità non guasta mai. Per me Natale significa famiglia, stare assieme, e voglio che ogni donna si senta a suo agio e bellissima per le feste". Prezzo: 155 euro. I capi di Virginie Connna si possono trovare a Milano nel temporary store, che con il suo marchio, Le Lièvre e et la Tortue, la stilista ha aperto nella centralissima via Solferino all'angolo con Castelfidardo. L'atelier è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al prossimo 6 gennaio.
Le Lièvre et la Tortue, marchio di moda della stilista Virginie Connan, si caratterizza per uno stile che si pone tra l'Haute Couture e il Prêt-à-Porter, con capi unici realizzati tutti in materiali diversi, perché ogni singolo capo sia esclusivo, ma con prezzi accessibili. Virginie Connan è nata in un piccolo paese nella campagna francese non molto lontano da Parigi. Dopo il diploma a Esmod, la scuola di moda più prestigiosa di Parigi, e uno stage da Dior, ha lavorato per anni a New York nel mondo della moda. Trasferitasi in Italia per amore, affianca la collaborazione alla rivista Harper's Bazar, con il suo lavoro di disegnatrice tessile. Dopo tre figli e una vita piena ha deciso lo scorso anno di realizzare un suo antico sogno: creare una sua collezione di moda. Per un anno ha girato il mondo alla ricerca di fornitori di qualità, e nell'autunno 2010 ha lanciato la sua prima collezione a Parigi con il marchio Le Lièvre et la Tortue. Il successo di pubblico e di vendite è stato immediato.