home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
ARTE E CULTURA - MOSTRE
Precedente  Successivo
 
16/05/2012Spazio Concept
 
Vernissage della mostra The Monkey Show (Homo Sapiens?) di Simone Fugazzotto, aperitivo e musica dal vivo venerdì 25 maggio 2012.
 
THE MONKEY SHOW
 
una mostra che narra di come la natura, nonostante la sua apparente forza indistruttibile, stia perdendo la lotta contro la sua creatura più complessa, L'UOMO.
 


Venerdì 25 maggio dalle 16.00 si terrà, presso Spazio Concept, via Forcella 7 Milano, il vernissage, tra buffet e musica dal vivo, di “The Monkey Show (Homo Sapiens?)” di Simone Fugazzotto: una mostra che narra di come la natura, nonostante la sua apparente forza indistruttibile, stia perdendo la lotta contro la sua creatura più complessa, L'UOMO.

Tutti i giorni il progresso sembra condurre le nostre vite verso un futuro felice, ricco di armonia e benessere. Se però si osserva il mondo circostante con sguardo disincantato, vediamo una realtà opposta. L'UOMO non ha mai avuto così paura: dei suoi simili, delle malattie, di invecchiare, di tutto quello che non comprende.

La denuncia lanciata dall'artista milanese passa anche dalla scelta, assolutamente originale, del supporto usato, il plexiglass, montato su pannello di cemento. Materiali che parlano e che raccontano la condizione dell'uomo contemporaneo, sospeso tra la dipendenza dal petrolio, rappresentato dal plexiglass, e l'isolamento delle città, dove muri di cemento ci separano gli uni dagli altri.

Le scimmie saranno i soggetti protagonisti dell'esposizione: terrorizzate dalla gabbia in cui sono rinchiuse in solitudine, fungeranno da maschera dell'essere umano, infelice e imprigionato nella città. L'uomo contemporaneo qui rappresentato è, infatti, in balia di forze a lui estranee e negative così come le scimmie ingabbiate hanno ormai perso il contatto con la natura e, annoiate, rimangono inerti al loro destino.

Seguirà alle ore 22.00, in piena sintonia con la tematica dell'evento, il live show del gruppo siciliano noise-funk-autorale dal nome RadioChimica. La band nell'estate del 2011 denuncia la condizione dell'uomo pubblicando "Cronache di una marionetta", il singolo del loro primo videoclip. Il gruppo si scaglia inoltre contro l'insensatezza della realtà musicale commerciale ma anche contro le regole che spesso viziano persino il circolo “underground” di oggi.
La serata si concluderà alle 23.59 con la condivisione di una torta in occasione del compleanno dell'artista Simone Fugazzotto e con i relativi festeggiamenti.
INGRESSO VENERDI' 25 MAGGIO
INGRESSO LIBERO dalle ore 16.00 alle 18.00.
€ 7,00 a partire dalle 18.00 (aperitivo compreso di 1 drink e accesso al concerto)
€ 5,00 a partire dalle 21.30 esclusivo del concerto dei Radiochimica.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

19
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login