home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
17/10/2010Comune di Pietra de' Giorgi
 
 
DOPO 20 ANNI RIAPRONO LE SCUOLE A PIETRA DE' GIORGI
 
 
Quest'anno le scuole iniziano anche a Pietra.
L'Ufficio Scolastico Provinciale ha autorizzato l'apertura di una Sezione di Scuola Materna Statale a Pietra de' Giorgi; la nostra nuova scuola avrà sede nella palazzina delle ex scuole elementari a Cascina Esse (Scorzoletta). Vi dico con tutta sincerità che è stata una soddisfazione grandissima e un'emozione altrettanto grande aver ottenuto l'istituzione della Scuola Materna, è stato il risultato di un lavoro di squadra fatto con determinazione e in cui tutti abbiamo creduto fino in fondo, superando parecchie difficoltà. L'Amministrazione Comunale di Pietra de' Giorgi ha voluto fortemente la Scuola, era uno dei nostri principali obiettivi amministrativi, tutti sappiamo le difficoltà dei bambini del nostro territorio nel frequentare la scuola materna. L'ultima Scuola a Pietra è stata chiusa purtroppo all'inizio degli anni '90 e da tanti anni i bambini del nostro comune sono costretti a degli spostamenti, a volte anche lunghi, pur di poter frequentare. Oggi quelle aule chiuse da tempo tornano a vivere, tornano in possesso dei bambini, per loro la scuola è stata costruita e per loro torna ad essere viva e reale.
La scuola materna è un servizio di fondamentale importanza per la nostra Comunità, la necessità era forte e molto sentita e sarà sicuramente un punto a favore per lo sviluppo del nostro paese, anzi mi permetto di dire per lo sviluppo del nostro territorio; infatti la scuola sarà a servizio anche delle famiglie dei comuni vicini che potranno usufruirne, insomma una scuola per tutti al servizio di tutti grazie alla collaborazione dei Sindaci di Canevino, Lirio, Rocca de' Giorgi, Montecalvo Versiggia, Golferenzo e Calvignano che hanno creduto insieme a noi in questo progetto.
Il 13 settembre è iniziata questa nuova “avventura”, sarà un'esperienza nuova non solo per i bambini ma anche per tutti noi perché la scuola finalmente è tornata anche a Pietra.
La nostra Scuola Materna dipende dall'Istituto Comprensivo di Santa Maria della Versa e mi sento in dovere di ringraziare il Dirigente Scolastico Prof. Angelo Capittini e i suoi collaboratori per l'aiuto fondamentale che ci hanno dato lungo questo percorso non certo facile.
Un ringraziamento particolare va all'On. Giancarlo Abelli che ha ascoltato e capito i problemi e le necessità delle famiglie del nostro territorio, se ne è fatto carico e ha creduto fortemente fino in fondo in questo iniziativa.
Un grazie sincero va senza dubbio al Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale Dr.ssa Anna Angelici e al Dott. Luca Volontè dell'Ufficio Scolastico Regionale.
La nuova scuola, sistemata e arredata in base sia alle esigenze dei bambini sia alla normativa in materia di sicurezza è un investimento che noi tutti abbiamo fatto sulle nuove generazioni, la scuola è per loro, è un luogo dove crescere e formarsi, è la base per creare un territorio migliore.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

27
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login