home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
12/11/2012Agenzia Promoter
 
 
CINZIA CURTI, PRESIDENTE E FONDATORE DI ITALICA TV, RICEVE LA STELLA AL MERITO SOCIALE DALLA GIURIA DEL 4° INTERNATIONAL
 
 
La giuria del 4° International Social Commitment Awards, ha assegnato a Cinzia Curti, Presidente e Fondatore di Italica TV, la Stella al Merito Sociale “Per il notevole contributo alla promozione delle arti visive attraverso il web di ItalicaTV”.
Il riconoscimento è rivolto ad artisti, professionisti e volontari dell'impegno sociale e assegnato in passato anche a Pupi Avati, all'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati nella persona di Francesco Paltenghi e Serena Nono.

La Stella al Merito Sociale corona il vigoroso impegno di Cinzia Curti che, attraverso Italica TV, svolge un lavoro attento e di impeccabile qualità nella promozione e valorizzazione dell'ingente patrimonio artistico, culturale e delle eccellenze del Made In Italy.

La speciale sensibilità culturale di Cinzia Curti deriva da una esperienza professionale articolata nel settore della comunicazione e dei suoi media (carta stampata, settore radiofonico e televisivo) che l'ha portata a comprendere e sviluppare le tematiche più innovative della comunicazione culturale, approdando con successo ai new media.
Italica TV è una televisione web visibile in tutto il mondo. Il canale, finalizzato soprattutto alla divulgazione delle eccellenze nazionali, dà spazio alle realtà imprenditoriali ed istituzionali esistenti in Italia grazie a mini documentari o video-monografie dal taglio breve e dinamico: il linguaggio video appropriato ad internet, ma con la qualità richiesta dal target medio-alto cui si rivolge.

Cinzia Curti è stata inoltre relatore alla Camera dei Deputati, X Commissione Attività Produttive, per la proposta di legge sulla creazione del marchio “Made in Italy” ed è regolarmente relatore presso seminari specialistici.

La cerimonia dell'assegnazione del premio ha avuto luogo a Milano, Lunedì 15 Ottobre, presso il Teatro San Babila. Sono intervenuti il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Questore di Milano Luigi Savina, l'Assessore Regionale alla Cultura Valentina Aprea, il Comandante della Polizia Locale Tullio Mastrangelo, nonché personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e del giornalismo. Agenzia Promoter
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

09
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login