home lombardiapress servizi perche' aderire promotori testate la forza lavoro contatti
LoginRegistrati
karon
karon




 
CONFERENZA STAMPA Precedente  Successivo
 
29/03/2013Promoter Arte
 
 
ALLA “MILANO ART GALLERY” LA GIACOBINI AFFIANCATA DA BRACHINO, PINKETTS E LA MARINI PER LA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO
 
 
Giovedì 28 Marzo 2013, Silvana Giacobini ha ricevuto grandi encomi per il suo nuovo libro "Il leone di terracotta" (Cairo) presentato in anteprima a "Cultura Milano.it" all'interno della rinomata "Milano Art Gallery Spazio Culturale" in Via Alessi 11, a Milano. "Cultura Milano.it" è il Festival Artistico Letterario organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, per rendere la cultura accessibile a tutti, con incontri ad ingresso libero che, ospitano nomi di spicco del panorama contemporaneo, tra cui Vittorio Feltri, Bruno Vespa, Vittorio Sgarbi, Margherita Hack, Katia Ricciarelli, Francesco Alberoni, Umberto Veronesi.

Nell'occasione la Giacobini ha avuto accanto due relatori d'eccezione, la Showgirl Valeria Marini e il Direttore Claudio Brachino (Mediaset) che hanno creato un vivace dibattito, coinvolgendo anche il pubblico presente. All'evento sono stati presenti anche due grandi ospiti: Andrea Pinketts (Mistero), scrittore, giornalista, drammaturgo e noto opinionista italiano e Barbara Benedettelli, scrittrice, attivista e giornalista. Andrea Pinketts collabora in oltre con il critico Achille Bonito Oliva. La storia del libro, un giallo tutto all'italiana, ha come protagonista Margot Amati, affermata scrittrice, a cui l'ex compagna di collegio Maria Beatrice Tornero d'Albrizzi chiede di far luce sulla misteriosa scomparsa, avvenuta ormai vent'anni prima, del fratellastro James che, lei non ha mai smesso di attendere. I Tornero d'Albrizzi sembrano davvero una famiglia da romanzo. Nobili di antichissimo lignaggio vivono nella loro villa da sogno immersa nei boschi dell'Alta Langa e sono immensamente ricchi. Ma, forse non è tutto come appare. In un crescendo di eventi ad intreccio, Margot si addentra per scavare e imparare a muoversi in un contesto formalmente ineccepibile, ma in realtà spietato. Nella sua ricerca della verità richierà la vita, ma poi troverà l'amore, travolgente e inaspettato, proprio come racconta nei suoi scritti.

La Giacobini rivela "Io scrivo solo gialli, posso partire con l'idea di scrivere un romanzo d'amore, ma poi si trasforma fatalmente in un giallo. L'amore è la meraviglia della vita, bisogna sempre essere aperti all'amore".
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

19
ottobre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login