home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - TEATRO Precedente  Successivo
 
11/11/2010Comune di Osnago
 
 
GRUPPO INTERESSE SCALA
 
 
L'Associazione Progetto Osnago - in collaborazione con la Biblioteca - intende creare a Osnago un G.I.S. (Gruppo Interesse Scala).
Creare un G.I.S. significa cogliere l'occasione offerta dal Teatro alla Scala di avere un numero di biglietti a prezzi fortemente convenienti messi a disposizione di un'associazione che organizzi un gruppo di persone interessate ad assistere a due o tre spettacoli di opera e balletto della stagione del Teatro, e che dia loro la possibilità di partecipare a serate introduttive agli spettacoli stessi.
A differenza dei diffusi “inviti alla scala per giovani e anziani”, questo iniziativa è rivolta a un pubblico di ogni età e permette di assistere non a prove generali o a concerti pomeridiani di musica da camera, ma a vere rappresentazioni di Opere e Balletti della stagione del Teatro. Progetto Osnago intende collaborare con La Scuola di Musica di Casatenovo nell'organizzazione del gruppo. Tale scelta permetterà di avvalersi della collaborazione del Direttore della Scuola stessa, nonché validissimo direttore d'Orchestra, Il Maestro Massimo Mazza, che sarà l'appassionato e competente presentatore degli spettacoli, durante incontri introduttivi che si svolgeranno a Osnago pochi giorni prima dell'evento.
Oltre alla serata di presentazione, sarà organizzato un pullman, che permetterà di raggiungere il Teatro. Il costo indicativo di ogni spettacolo – incluso il trasporto e la serata introduttiva – è di 60 €uro  per un posto in platea o palco a fronte di un prezzo del solo biglietto al botteghino che si aggira sui 150-200 €.
Si sta valutando con il Maestro Mazza quali spettacoli proporre a partire da gennaio: tra le diverse possibilità spiccano opere di grande richiamo come Cavalleria Rusticana e Pagliacci di Mascagni, dirette dal giovane talento inglese Daniel Harding, Tosca e Turandot di Puccini, Attila di Verdi, che possono essere affiancate da opere meno conosciute ma altrettanto interessanti come Death in Venice dell'autore moderno Benjamin Britten o la meravigliosa opera Barocca Il ritorno di Ulisse in Patria di Monteverdi.
Per qualunque informazione si può scrivere all'indirizzo di posta elettronica grupposcala.osnago@gmail.com, rivolgersi in Biblioteca, oppure telefonare a Roberto Benatti - responsabile del costituendo G.I.S. di Osnago - al numero 340.7813686.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

16
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login