home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
11/11/2010Comune di Dalmine
 
 
DALMINE, S'INFITTISCONO I CONTROLLI SULLE STRADE
 
Polizia locale e Carabinieri: un intervento sinergico per garantire ed incrementare la sicurezza nella Città e sulle strade
 
Dalmine, 10 novembre 2010 – Prosegue senza sosta l’attività di controllo notturna messa in atto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le forze dell’ordine. Nel mirino non solo automobilisti e prostituzione, ma qualsiasi condotta capace di pregiudicare la sicurezza pubblica.
Nella notte tra sabato 6 e domenica 7 novembre, il vice comandante con tre agenti di Polizia locale e due Carabinieri della Stazione di Dalmine, sono entrati in azione allo scopo di verificare non solo le eventuali trasgressioni al codice della strada, ma anche il rispetto degli orari di chiusura da parte degli esercizi pubblici e altre condizioni potenzialmente dannose per la quiete pubblica.
50 i veicoli fermati, 20 i conducenti sottoposti al test etilometrico (in particolare i neopatentati e gli under ventuno), 7 i verbali elevati per violazioni alle norme (codice penale, codice della strada, ordinanza antiprostituzione, ecc.) e un preavviso di violazione alle norme della sosta: questi i numeri conclusivi al termine del servizio notturno.
Accurato anche il controllo del centro abitato e dei locali notturni ma, fortunatamente, non è stata riscontrata nessuna situazione che rendesse necessario l’intervento da parte delle Forze dell’Ordine.
«Nonostante le poche risorse disponibili il servizio notturno nel weekend è ormai una pratica consolidata – spiega il Sindaco, Claudia Maria Terzi – questo è possibile solo per l’impegno degli agenti del Corpo di Polizia locale e dei Carabinieri di Dalmine che ringrazio sinceramente. Riuscire a garantire questa costante ed intensa attività di controllo e prevenzione richiede un grande sforzo da parte loro, ma evidenzia ancora una volta l’importanza di un intervento sinergico allo scopo di garantire ed incrementare la sicurezza nella Città e sulle strade».
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login