home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
TECNOLOGIA
Precedente  Successivo
 
15/10/2013Comune di Lovere
 
 
IL SITO INTERNET DEL COMUNE DI LOVERE E' 100% TRASPARENTE
 
 
65 indicatori soddisfatti su 65: questo il responso del recente monitoraggio effettuato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione che ha inserito il sito internet del Comune di Lovere www.comune.lovere.bg.it in vetta alla classifica dei portali web istituzionali più trasparenti d'Italia.

L'analisi ministeriale è stata svolta utilizzando “La Bussola della Trasparenza”, la funzionalità del progetto “Magellano” del Dipartimento della Funzione Pubblica che consente di verificare in tempo reale i siti internet della Pubblica Amministrazione, dando gli opportuni suggerimenti per aumentare il livello di trasparenza ed il rispetto dei requisiti normativi previsti dal Decreto legislativo n. 33/2013.

"Un riconoscimento importante - commenta il Sindaco Giovanni Guizzetti -che premia il lavoro svolto in questi quattro anni dall'Amministrazione in collaborazione con i funzionari comunali nell'ottica della trasparenza e della maggiore partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa dell'Ente secondo lo slogan “Il Comune, la tua Casa” e nel più completo rispetto delle indicazioni fornite dal Ministero in tema di “Democrazia digitale”.

Sul sito internet del Comune di Lovere, che dallo scorso mese di aprile si presenta con una veste grafica rinnovata e una organizzazione dei contenuti e dei servizi più funzionale e intuitiva, gli utenti possono trovare informazioni di vario genere sull'Amministrazione comunale, sull'organizzazione e i recapiti degli uffici, sui bandi, i concorsi e i servizi on line attivi, oltre alle società partecipate del Comune, agli incarichi conferiti a collaboratori e consulenti esterni, all'albo pretorio e molti altri servizi ancora.

"Nei prossimi mesi - conferma il Sindaco - continueremo ad aggiornare il sito in maniera precisa e puntuale e provvederemo a pubblicare i contenuti di alcune sezioni ad oggi non ancora del tutto implementate con l'obiettivo di rendere ancor più trasparente l'azione amministrativa. Ricordo a tutti che i risultati definitivi dell'ultimo monitoraggio de “La Bussola della Trasparenza” sono disponibili all'indirizzo www.magellanopa.it/bussola".
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

27
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login