
Il grande teatro sotto l'albero. Universitas Ysei offre l'opportunità di donare cultura e divertimento: con l'iniziativa “A Natale regala un posto a teatro” è infatti possibile fare – e, perché no, farsi – un regalo speciale, acquistando il "pacchetto" di due spettacoli straordinari della stagione 2013/2014 del Teatro alla Scala di Milano.
Musica e balletto per un regalo originale e di qualità!
Partenza da Iseo : I.I.S. Antonietti ore 12.00.
Lo spettacolo è venduto in abbinamento al balletto del 3 aprile 2014 "Jewels" coreografie George Balanchine
Orchestra di flauti Zephyrus in "Il mio Verdi"
Narrator: Mariangela Granelli
Programma : Giuseppe Verdi
Rigoletto
Prelude
Nabucco
Symphony
La traviata
Prelude to Act I
Luisa Miller
Symphony
La traviata
Parigi, o cara
Messa da Requiem
Agnus Dei
Aida
Ballabili
La forza del destino
Arrangements by Marco Zoni
Nasce a Lumezzane (Brescia) nel 1969 e, fin dall'età di 6 anni, muove i suoi primi passi nell'apprendimento della musica e del flauto con il padre clarinettista. Si dedica quindi allo studio del flauto sotto la guida dei maestri Bruno Cavallo e Mauro Scappini, diplomandosi nel 1987 presso il Conservatorio di Musica di Brescia.
Si perfeziona in seguito con i maestri Glauco Cambursano, Andreas Blau, Peter Lukas Graf e, nel 1987, viene ammesso al Conservatorio Superiore di Musica di Ginevra dove studia con il maestro Maxence Larrieu conseguendo nel 1990 "Le Premier Prix de Virtuositè de Flute avec distinction".
Nel 1991 ottiene il ruolo di primo flauto dell'Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano dove ricopre il posto fino al 1998, anno in cui inizierà la collaborazione con l'orchestra del Teatro alla Scala di Milano e dell'omonima Filarmonica in qualità di primo flauto.
L'attività in orchestra gli ha permesso di suonare sotto la direzione dei maggiori direttori quali Riccardo Muti, Riccardo Chailly, Daniel Baremboim, Zubin Metha Valery Gergev, George Pretre, Semyon Bychkov, Lorin Mazeel, Yuri Temirkanov, Myung wun Chung, Wolfgang Savallisch, Daniel Harding, Rafael Fruhbeck de Burgos, Jeffry Tate, Gianandrea Gavazzeni, Giuseppe Sinopoli, Gary Bertini.
Ha suonato in qualità di solista con alcune orchestre italiane esibendosi in importanti teatri nazionali e stranieri, in duo con il pianoforte e con il quintetto di fiati "Moderno". All'attività d'orchestra e di solista affianca l'attività di insegnante tenendo masterclass in alcuni Conservatori italiani, presso l'Accademia del Teatro alla Scala e in vari corsi estivi.
Per informazioni: cell 349 5210170
e-mail: info@universitasysei.it
blog: www.universitasysei.blogspot.it