home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
08/05/2014Agenzia Epoché
 
U.S. Foreign Policy Today. A Transatlantic Renaissance
 
PUBLIC LECTURE DEL CONSOLE GENERALE DEGLI STATI UNITI A MILANO KYLE R. SCOTT ALL'UNIVERSITÀ DI PAVIA
 
Lunedì 12 maggio alle ore 11, lezione pubblica di politica mondiale e relazioni internazionali
 
Nuovo appuntamento con la serie di Public Lectures sulla politica mondiale e le relazioni internazionali organizzate dal corso di Laurea Magistrale in inglese in “World Politics and International Relations” (http://www.unipv.it/wpir) offerto dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia e giunto al suo secondo anno di vita.

Lunedì 12 maggio alle ore 11 nell'Aula Foscolo del palazzo Centrale dell'Università Kyle R. Scott, Console Generale degli Stati Uniti a Milano parlerà sul tema U.S. Foreign Policy Today - A Transatlantic Renaissance Un rinnovato legame tra le due sponde dell'Atlantico, un fertile rapporto tra Stati Uniti e Europa, e tra Stati Uniti e Italia, sono al centro di quello che nel suggestivo titolo scelto per la lezione viene definito un Rinascimento transatlantico: stagione di speranza e di creatività.

Il Console Kyle R. Scott incontrerà il Magnifico Rettore dell'Università di Pavia, Prof Fabio Rugge, prima della conferenza e si tratterrà a Pavia nel pomeriggio.

Kyle R. Scott, diplomatico di carriera con il rango di Ministro Consigliere, ha preso servizio come Console Generale a Milano dall'agosto del 2011. La sua carriera presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti dura da più di 30 anni durante i quali ha prestato servizio presso sette diverse sedi, concentrandosi principalmente su questioni europee e accordi multilaterali. Si é unito alla Missione Diplomatica degli Stati Uniti in Italia dopo essere stato il Direttore dell'Ufficio per gli Affari Russi dal 2009 al 2011. Precedentemente, Scott è stato Vice Direttore della Missione Diplomatica degli Stati Uniti presso l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (USOSCE) a Vienna. Il Console Generale Scott ha inoltre lavorato alla Missione Diplomatica degli Stati Uniti presso l'Unione Europea e alle Missioni Diplomatiche degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite a New York e Ginevra e alle ambasciate americane in Croazia, Ungheria, Israele e Russia ed è stato National Security Fellow per il Dipartimento di Stato alla Hoover Institution a Stanford, in California. Parla diverse lingue europee, tra cui il russo, l'italiano, il croato, l'ungherese, il tedesco e il francese. Ha studiato tedesco e russo presso l'Arizona State University e dopo la laurea ha studiato finanza internazionale presso l'American Graduate School for International Management sempre nel suo stato nativo, l'Arizona.

###

Per informazioni:
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Corso Strada Nuova 65 27100 - Pavia relest-dsps@unipv.it – +39 0382984881
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

01
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login