
Nuovo appuntamento con la serie di Public Lectures sulla politica mondiale e le relazioni internazionali organizzate dal corso di Laurea Magistrale in inglese in “World Politics and International Relations” (http://www.unipv.it/wpir) offerto dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pavia e giunto al suo secondo anno di vita.
Lunedì 12 maggio alle ore 11 nell'Aula Foscolo del palazzo Centrale dell'Università Kyle R. Scott, Console Generale degli Stati Uniti a Milano parlerà sul tema U.S. Foreign Policy Today - A Transatlantic Renaissance Un rinnovato legame tra le due sponde dell'Atlantico, un fertile rapporto tra Stati Uniti e Europa, e tra Stati Uniti e Italia, sono al centro di quello che nel suggestivo titolo scelto per la lezione viene definito un Rinascimento transatlantico: stagione di speranza e di creatività.
Il Console Kyle R. Scott incontrerà il Magnifico Rettore dell'Università di Pavia, Prof Fabio Rugge, prima della conferenza e si tratterrà a Pavia nel pomeriggio.
Kyle R. Scott, diplomatico di carriera con il rango di Ministro Consigliere, ha preso servizio come Console Generale a Milano dall'agosto del 2011. La sua carriera presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti dura da più di 30 anni durante i quali ha prestato servizio presso sette diverse sedi, concentrandosi principalmente su questioni europee e accordi multilaterali. Si é unito alla Missione Diplomatica degli Stati Uniti in Italia dopo essere stato il Direttore dell'Ufficio per gli Affari Russi dal 2009 al 2011. Precedentemente, Scott è stato Vice Direttore della Missione Diplomatica degli Stati Uniti presso l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (USOSCE) a Vienna. Il Console Generale Scott ha inoltre lavorato alla Missione Diplomatica degli Stati Uniti presso l'Unione Europea e alle Missioni Diplomatiche degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite a New York e Ginevra e alle ambasciate americane in Croazia, Ungheria, Israele e Russia ed è stato National Security Fellow per il Dipartimento di Stato alla Hoover Institution a Stanford, in California. Parla diverse lingue europee, tra cui il russo, l'italiano, il croato, l'ungherese, il tedesco e il francese. Ha studiato tedesco e russo presso l'Arizona State University e dopo la laurea ha studiato finanza internazionale presso l'American Graduate School for International Management sempre nel suo stato nativo, l'Arizona.
###
Per informazioni:
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Corso Strada Nuova 65 27100 - Pavia relest-dsps@unipv.it – +39 0382984881