home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
25/06/2014Agenzia Epoché
 
Posti gratuiti presso il Collegio S. Caterina e la Residenza Biomedica
 
BORSE DI STUDIO PER STUDIARE A PAVIA
 
Le offre la FONDAZIONE COLLEGIO UNIVERSITARIO S. CATERINA DA SIENA per l'anno accademico 2014/2015
 


PAVIA. La Fondazione Collegio Universitario S. Caterina da Siena ha pubblicato i bandi per l'anno accademico 2014-2015 e offre diverse borse di studio.

Il Collegio Universitario S. Caterina da Siena bandisce un concorso per almeno 16 posti da conferirsi a studentesse che si iscrivono o intendano iscriversi a qualsiasi Corso di Laurea presso l'Università di Pavia. Il concorso è per titoli ed esami.

Sono previste le seguenti borse di studio.

Due posti, intitolati alla Fondazione MINTAS, saranno a titolo gratuito in base alla graduatoria del concorso e verranno assegnati a studentesse che si iscrivono a un Corso di Laurea dell'area biomedica utilmente collocate in graduatoria. Un posto, intitolato alla prof.ssa CARLA RAINA, sarà a titolo gratuito e verrà assegnato alla prima studentessa di provenienza africana risultata idonea nella graduatoria del concorso che intenda iscriversi al Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia. Un posto, intitolato alla prof.ssa ROSANNA ERNESTA EUGENIA GARBARINI, sarà a titolo gratuito e verrà assegnato alla prima studentessa in graduatoria che si iscriva a un Corso di Laurea di area non biomedica. Un posto, intitolato a PAOLO VI, sarà a titolo gratuito e verrà assegnato a una vincitrice di condizioni economiche non agiate che si iscrive a un Corso di Laurea di area non biomedica. Alla studentessa che sia assegnataria di un posto in Collegio che non sia già a titolo gratuito e che abbia riportato nella graduatoria il punteggio più alto viene attribuito il posto intitolato al prof. ENRICO MAGENES che consente la completa gratuità limitatamente al primo anno e indipendentemente dal reddito; in caso di parità il posto Magenes sarà attribuito a chi presenta l'indicatore ISEE inferiore. Si segnala a tutte le candidate che siano figlie o orfane di dipendenti o pensionati dell'Amministrazione Pubblica, la convenzione con l'INPS (ex gestioni separate INPDAP, iPOST ed ENAM) che prevede borse di studio per le ammesse in Collegio (dettagli e bando sul sito www.inps.it) . Inoltre l'ammissione al Collegio S. Caterina da Siena, in quanto Collegio Universitario di Merito riconosciuto dal MIUR, costituisce titolo valutabile per la predisposizione delle graduatorie per la concessione dei contributi del fondo per il merito istituito dal MIUR (art. 4 legge 240/10). Domande entro il 9 settembre 2014. http://santacaterina.unipv.it

La Fondazione bandisce inoltre almeno 15 posti per studentesse e studenti da usufruirsi presso la Residenza Universitaria Biomedica. Il concorso è per titoli e colloquio. Tre posti saranno gratuiti. Due posti, intitolati alla Fondazione MINTAS, saranno a titolo gratuito in base alla graduatoria del concorso e verranno assegnati a studentesse che si iscrivono a un Corso di Laurea dell'area biomedica utilmente collocate in graduatoria. Un posto, intitolato a GIULIO CESARE CAPPA, sarà a titolo gratuito e verrà assegnato in base alla graduatoria del concorso al primo studente della graduatoria che si iscrive a un Corso di Laurea dell'area biomedica. Scadenza del bando: 11 luglio 2014.

http://collscat.biosegr@unipv.it

Il Collegio Universitario S. Caterina da Siena è situato nel centro della città in via San Martino 17/B ospita 85 alunne, selezionate per merito e a cui sono richiesti requisiti di alto rendimento negli studi. Sono ospitate in camere singole con servizi individuali, accesso gratuito a internet, cucine comuni, pulizie in camera, assistenza medica gratuita. E' disponibile un servizio mensa che copre tutti i pasti della giornata. Il Collegio aderisce dal 1997 alla Conferenza dei Collegi universitari riconosciuti dal Ministero dell'Università e della Ricerca e figura tra gli Enti consorziati fondatori dell'Istituto Universitario di Studi Superiori (I.U.S.S.) di Pavia.
La Residenza Universitaria Biomedica della Fondazione Collegio Universitario S. Caterina da Siena, inaugurata nel 2010, sorge in Via Giulotto 12 nel cuore del polo universitario scientifico del Cravino dell'Università di Pavia. Gli alunni sono studenti e studentesse iscritti a corsi di laurea specialistica, corsi di perfezionamento, master, dottorati, specializzazioni ad indirizzo biomedico. Gli studenti sono ospitati in camere singole con servizi, aria condizionata, accesso gratuito a internet e pulizia settimanale.


http://www.collegiosantacaterina.it
 

Allegato 1
Allegato 2

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

17
gennaio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login