home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - FIERE E MERCATI
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
Precedente  Successivo
 
25/02/2015Hco Group
 
Il 28 febbraio e 1 marzo a Le Vele, rassegna “Fantasia” con laboratori creativi e “Food Art”
 
AL CENTRO LE VELE DI DESENZANO, WEEKEND ALL'INSEGNA DELLA CRE-ATTIVITA'
 
Il ricco palinsesto di febbraio a Le Vele si chiude con una rassegna dedicata all'artigianato, creatività e riciclo, tra mostra mercato, laboratori per bambini e presentazioni libri.
 


Il 28 febbraio e 1 marzo al Complesso Commerciale LE VELE di Desenzano del Garda, attività creative e artigianalità saranno le protagoniste assolute del weekend.

Dopo il successo della prima rassegna “Natura”, sabato 28 e domenica 1 marzo a partire dalle 9.00 in Galleria la seconda parte della manifestazione “Fantasia e Natura” organizzata dall'Ass. Il Gradino.
Al Centro, con la mostra mercato di “Fantasia”, borse e accessori artigianali realizzati con camere d'aria e scarti di tappezzeria in pelle. Piuttosto che monili creati con posateria d'epoca, cartolibreria con carta riciclata, accessori decori e oggetti con stoffe di recupero e patchwork artistico. Quadri creati con fiori secchi pressati, cuchi in terracotta; bastoni, ciotole, vasi, oggettistica , utensili e giochi in legno. E ancora, oggettistica in ceramica, in vetro tiffany, piuttosto che composizioni in stile biedermeier. Pomander e gessi artigianali per profumare la casa.
Creatività e artigianalità da comprare, ma anche da vedere con i maestri d'arte ed espositori impegnati nella realizzazione di manufatti dal vivo.
In più, per i più piccoli, simpatici e divertenti momenti per imparare a creare insieme. Sabato 28, dalle 15.30 alle 17.30, tre laboratori creativi in contemporanea: “Mosaichiamo”, laboratorio di mosaico a cura di Amarante Althea.“Ri-crea”, laboratorio creativo utilizzando materiali di recupero, a cura di Ballardin Silvia.“Petali di Carta”, laboratorio creativo per realizzare fiori a partire da tovaglioli di carta, a cura di Loretta Leprotti. Domenica 1 marzo, invece, dalle 16.00 alle 18.00, si replica col mosaico e si tiene un laboratorio di creta creativa: realizzazione di fischietti (cuchi) in creta, a cura di Gianni Lusiani. Alla stessa ora, presso il ristorante DESE: presentazione del libro Emozioni in Patchwork dell'artista olistica e creativa tessile Marta Anzolla, a cura dell'autrice stessa.

Oltre ai laboratori della rassegna creativa - che occuperanno gran parte di sabato e domenica pomeriggio –
continuano le attività del giardino di Ista Kuga: con “Food Art” i bimbi si divertiranno a realizzare golose sculture ed altre opere con pasta, frutta ed altri alimenti.
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

18
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login