home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
26/02/2015ufficiostampami
 
Milano Art Gallery: Bruno Vandyke in esposizione nella collettiva “Impressioni d'artista” organizzata dal rinomato manager Salvo Nugnes
 
MILANO ART GALLERY: BRUNO VANDYKE PARTECIPA ALLA MOSTRA COLLETTIVA “IMPRESSIONI D'ARTISTA”
 
Milano Art Gallery: Bruno Vandyke propone la sua raffinata arte pittorica in mostra collettiva “Impressioni d'artista”
 


Sabato 7 Marzo alle ore 18.00, sarà inaugurata la mostra collettiva intitolata "Impressioni d'artista" allestita nella "Milano Art Gallery" in via Alessi 11, che avrà durata dal 7 al 20 Marzo 2015, con la direzione organizzativa del manager della cultura Salvo Nugnes, presidente dell'associazione "Spoleto Arte". L'esclusivo vernissage inaugurale, farà da emblema artistico a un'interessante conferenza su "Il dolore e la speranza" con interprete la carismatica attrice e scrittrice Dalila Di Lazzaro. In quest'occasione esporrà anche il talentuoso artista Bruno Vandyke.

“Dalle installazioni ai dipinti, dalle opere di pittura e scultura, Vandyke dà ragione di questo slancio vitale, che gli ottiene attraverso lavorazioni rastremate e dinamiche. Il canto e il ruggito percorrono ogni suo lavoro, suadente e terrifico, punto d'incontro tra misteri della vita. Sembrano esserci degli slittamenti semantici, una visione laterale, nella riproposizione dei temi e nell'impiego stesso della materia” scrive Rita Siragusa e continua “Egli sente il bisogno di uno scostamento e quindi la sua riproposizione è differente: la metamorfosi viene ripresa non come spiegazione magica della pulsione del rapimento, ma come omaggio alla bontà della pulsione, alla sua pervasività, al desiderio di liberazione dai legacci troppo stretti del sistema psichico di autocontrollo. Il linguaggio non è aulico bensì ironico, talvolta ammiccante come deve essere una riproposizione inattuale di credenze intorno al cosmo che non appartengono più alla nostra civiltà, o forse no, se rimangono celate nel nostro inconscio, come la psicologia del profondo ha teorizzato”.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

01
maggio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login