home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
16/03/2015Segrate Nostra
 
Il nuovo logo della lista civica segratese tiene fermo il concetto del germoglio, che significa attenzione al territorio, ma anche cura, crescita, radicamento.
 
IL NUOVO LOGO DI SEGRATE NOSTRA
 
Territorio significa: qualità della vita, possibilità di tutti a partecipare alle scelte amministrative, forza del dialogo onesto con tutte le forze politiche, collaborazione con le realtà del territorio, pensiero per un futuro di Segrate di classe A
 


Un logo riuscito condensa un'idea, un principio fondante, una "mission". Si fa notare, ammirare, si imprime nella memoria.
Ecco perché nel nuovo logo della nostra lista civica abbiamo tenuto fermo il concetto del germoglio, che per noi significa attenzione al territorio, ma anche cura, crescita, radicamento.
Il logo è stato studiato da due grafiche giovani ed emergenti (Cristina Dell'Edera e Anna Sutor) che si caratterizzano per l'estrema finezza del segno: hanno lavorato sul nostro marchio proponendo un collegamento tra le due parole, ed è venuto spontaneo pensare a una grande lettera " t " che innervasse sia Segrate sia Nostra, creando un concetto unico, una sintesi. Allora la lettera "t" si è trasformata in una pianta, una porzione di alberello, un germoglio, con un accenno di radice e qualche foglia. Del resto, il logo che abbiamo usato per cinque anni, creato da un amico, aveva dei rami con foglie che germogliavano dalla parola "Nostra".
Per far emergere questa T si è deciso di lavorare sul contrasto tra i colori blu e verde, dove il blu richiama al cielo e alle acque, che sono anche lo sfondo dello stemma del nostro Comune, il verde al colore simbolo della speranza e della natura, che ci piacerebbe vedere più diffusa nella città.
La difesa del territorio - a partire dal Golfo Agricolo e dalla moratoria delle costruzioni su tutte le aree verdi - è nel nostro DNA. Lo testimonia la strenua attività svolta in 5 anni di Consiglio Comunale dai nostri consiglieri, che sottende un impegno di tutta la squadra si Segrate Nostra, e l'attività costante di Paolo Micheli in Consiglio Regionale, dentro la lista Ambrosoli. Per la nostra lista, come sa chi ci segue da anni anche solo sul web, territorio non indica solo il verde, ma di più: la qualità della vita, la possibilità di tutti a partecipare alle scelte amministrative che li riguardano, la forza del dialogo onesto con tutte le forze politiche, la collaborazione fattiva con alcune realtà del territorio (come il Comitato Golfo Agricolo), il pensiero per un futuro di Segrate di classe A.
Si cresce insieme.
Votiamo per Segrate Città Modello.
Un logo che è, ancora una volta, un segno di speranza.

Speriamo vi piaccia!

Gianluca Poldi
portavoce di Segrate Nostra
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

19
settembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login