home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
SCUOLA
Precedente  Successivo
 
31/01/2011Comune di Cantù
 
 
L'ISTITUTO SANT'ELIA HA CINQUE NUOVI LABORATORI TECNICO LINGUISTICI
 
 
L'Amministrazione Comunale esprime la propria soddisfazione per quanto realizzato dall'istituto , dove lo scorso  29 gennaio,  cinque nuovi laboratori tecnici e tecnico-linguistici sono stati inaugurati e messi a disposizione degli studenti.
Le cinque aule, tutte dotate delle più moderne tecnologie, sono il frutto di un investimento pari a 210 mila euro. L’ingente somma – 190 mila euro di contributo regionale, 50 mila euro messi a disposizione dalle casse dell’Istituto stesso, - ha permesso al polo scolastico di via Sesia di dotarsi di una struttura tecnica di grande spessore, che lo pone in questo importante ambito, ai vertici tra le scuole del territorio comasco.
Laboratori di ultima generazione, informati alle tecnologie più recenti sono stati messi a disposizione degli allievi del Liceo Scientifico, Istituto Tecnico per Geometri, e naturalmente, di degli studenti che frequentano l’Istituto Professionale per l’Elettronica e l’Elettrotecnica.
Alla cerimonia, ospiti del preside dell’Istituto Professoressa Luciana Telluri, anche il Sindaco di Cantù Tiziana Sala, il Consigliere Regionale Gianluca Rinaldin, l'assessore Comunale  Giuliano Cappelletti.
Dopo la preside Telluri, che ha voluto ringraziare gli ospiti intervenuti a questo importante appuntamento, ha preso la parola il sindaco di Cantù Tiziana Sala:, che ci contraddistingue. Voi, ragazzi, state percorrendo una strada simile, vi trovate sul medesimo percorso. La crisi ci ha insegnato che la finanza creativa non serve, ma serve proprio il . La scuola e l'esperienza degli imprenditori devono trovare punti di contatto, ed in questo senso auspico che gli imprenditori vengano nelle scuole>.
L'Assessore Giuliano Cappelletti ha spiegato: .
Il Consigliere Regionale Gianluca Rinaldin, che dopo aver ringraziato il corpo docenti del Sant'Elia per aver saputo cogliere l'opportunità rappresentata dai fondi regionali ha affermato: l'architetto futurista che ha dato il nome a questo istituto, può essere di valido esempio. Ha creduto nella sua passione, nonostante avesse vissuto in un epoca, quella della “Belle Epoque”, che rappresenta certamente un periodo unico nella  storia. Ma lui ha creduto nella propria passione, ed ha avuto il coraggio di guardare avanti, e se si guardano i suoi progetti, sono decisamente attuali. Mettetevi in gioco. Molto dipende da quanto ognuno di  voi singolarmente pensa di essere importante per la società in cui vive, al di là della propria posizione personale o familiare. Vi auguro di utilizzare al meglio questi laboratori>.
I cinque laboratori, realizzati anche grazie a lavoro svolto da insegnanti, corpo non docente e alcuni studenti sono poi stati inaugurati con il taglio del nastro tricolore.

IL FUNZIONARIO
DOTT.BIAGIO BARRA
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda Como

26
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login