home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - VISITE GUIDATE
TURISMO - FESTE E SAGRE
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
20/05/2015Mucho Gusto
 
Una domenica in allegria
 
A TORRE D'ISOLA: IL 24 MAGGIO VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DEL PARCO DEL TICINO, MERCATO DEL CONTADINO, VINTAGE MARKET..
 
... Risotto e Schitta per tutti
 


Domenica in allegria a Torre d'Isola: il 24 Maggio visite guidate alla scoperta del Parco del Ticino, Mercato del Contadino, Vintage Market, Risotto e Schitta per tutti… per una domenica in festa

Torre d'Isola, Maggio 2015 – Domenica in allegria a Torre d'Isola che domenica 24 Maggio farà festa all'insegna del divertimento, dello stare insieme, della scoperta e della riscoperta a km zero di una meraviglia paesaggistica come il Parco del Ticino. L'evento rallegrerà non solo il Campo di Basket ma anche altre località del comune in provincia di Pavia, a partire dal Parco del Ticino, meta per escursioni e visite guidate dedicate a grandi e piccini.
Dalle 8,30 alle 19 il Mercato del Contadino (a cura del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia) proporrà convenienza, qualità e prodotti stagionali a filiera corta. Il catalogo prevede solo prelibate eccellenze enogastronomiche del territorio come è nella filosofia del MEC: Varzi DOP (prodotto con l'utilizzo del filetto che è la parte più pregiata del maiale), salame d'oca di Mortara IGP, pregiata produzione lomellina. E poi specialità casearie di latte vaccino e per quanti tengono d'occhio il tasso di colesterolo, anche di pecora e capra del vicino Monferrato. Non mancheranno poi i prosciutti ed il paté di fegato d'oca della Lomellina, vini DOC dell' Oltrepo Pavese e del Monferrato, formaggi tipici, riso del Pavese, miele, funghi, il pane in tutte le sue declinazioni, le dolci offelle di Parona, succhi di frutta e salse, la birra artigianale, grappe, digestivi, liquori e creme per torte e gelati, il pane in tutte le sue gustose varianti e preparazioni. Per i golosi del dolce anche confetture e succhi, piccoli frutti, mirtilli, lamponi, uva fragola. Infine olio e mandorle bio dalla Sicilia.
A partire dalle 12:30 l'organizzazione si occuperà poi di solleticare curiosità e palato di golosi e foodies che parteciperanno alla manifestazione con due specialità tipiche lombarde e dell'Oltrepo Pavese: per tutti i convenuti risotto e schitta, la deliziosa crespella di farina che viene farcita con salumi e formaggi.
Oltre ad una selezione di tipicità a filiera corta del MEC, vera tentazione per i golosi, la manifestazione prevede anche uno spazio dedicato al vintage: dalle 9 alle 19 il Mercato dell'Usato e del Piccolo Artigiano, poche buone bancarelle dell'usato di qualità dove sarà possibile proporre abbigliamento ed oggetti di un passato recente pronti per una nuova vita.
E per chi volesse andare alla scoperta del territorio, visite guidate al Parco del Ticino per scoprire la bellezza e la ricchezza della natura che caratterizza l'area intorno al fiume Ticino.

24 Maggio 2015
Dalle 8,30 alle 19
Campo di Basket di Torre d'Isola e altri luoghi
Per info: 333. 7679621 oppure Agenzia Reclam 347 7264448; www.agenziareclam.it
 

Allegato 1
Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

04
dicembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login