home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA
SPETTACOLI - TEATRO
TURISMO - FESTE E SAGRE
Precedente  Successivo
 
03/12/2021PATTY VALSECCHI MUSIC PROMOTER
 
 
RACCONTAMI UNA DONNA PRESSO TEATRO IDRA BRESCIA
 
 



Associazione culturale La Fionda Vill. Violino e Associazione Festa Della musica Brescia
Presentano
RACCONTAMI UNA DONNA
Spettacolo di Musica e Teatro
Sabato 11 dicembre 2021
ore 20,30
presso Residenza IDRA Mo.Ca Via Moretto 78, Brescia
Ingresso 15 euro.
L'intero ricavato sarà devoluto ai Centri antiviolenza di Brescia

RACCONTAMI UNA DONNA PROGETTO SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DI CUI SONO VITTIME LE DONNE che segue una stesura delle attività ipotizzate per un progetto di sensibilizzazione rispetto alle discriminazioni contro le donne programmato a Brescia per la stagione 2021/22 e dedicato alla cittadinanza.
L'associazione culturale La Fionda, con sede al Villaggio Violino, si propone come ente capofila del progetto, con l'intento di avvalersi della collaborazione di realtà diverse e del patrocinio del Comune di Brescia e della Provincia. L'aspetto trasversale che accomuna tutti i momenti dell'evento è il potere del racconto nella lotta contro le discriminazioni che agiscono nei confronti delle donne, sia quelle che lo sono, sia quelle che lo stanno diventando. Per riflettere sul tema e a strutturare i momenti dell'evento si è riunito un comitato scientifico composto da persone che, specializzate in materie diverse, offrono contributi utili a considerare il tema nelle sue diverse sfaccettature, tra queste: - violenza contro le donne; - discriminazioni contro le donne transessuali; - storia della musica; - filosofia della narrazione; - strategie di marketing e pubblicità sessiste; - letteratura.
Perché Il divenire donna, come ogni trasformazione, è infatti accompagnato da una possibile libero da ogni normalizzazione e soprattutto libero di esprimersi. Il progetto, con i suoi momenti, intende inoltre essere trasversale e coinvolgere più assessorati - in particolare le Pari Opportunità, le Politiche Giovanili, i Servizi Sociali e la Cultura - e più associazioni ed enti. La finalità del progetto è quindi almeno duplice: oltre a operare una sensibilizzazione rispetto al tema delle discriminazioni verso le donne, intende rafforzare la rete di collaborazioni e la sinergia tra realtà diverse ma con finalità comuni, anche in un'ottica di fattiva collaborazione futura. Per chi e quando L'evento è rivolto all'intera cittadinanza e si svolgerà in forma itinerante, distribuito in luoghi diversi della città nell'arco di un paio di mesi durante la primavera 2021. Se destinataria è la cittadinanza, beneficiari del progetto sono i Centri antiviolenza di Brescia, Casa delle Donne e Casa Butterfly, cui l'incasso sarà devoluto.
Associazione culturale La Fionda Vill. Violino, traversa II n. 68 25126 Brescia (BS) C.F. 98194500173 associazionelafionda@gmail.com Struttura dell'evento e collaborazioni. Il progetto si snoda attraverso gli interventi che seguono:
La sera dell'11 dicembre presso il Teatro Idra si terrà il concerto dei Trait d'Union.
Il gruppo Trait d'Union si esibirà in un concerto con canzoni dedicate al tema della violenza e della discriminazione di genere, intervallate da letture che raccontano della genesi di alcuni dei pezzi musicali. il progetto "Raccontami una donna" sarà recitato da Valeria Battaini e Laura Giusti, e musicata dalla band a cui si sono aggiunti due amici, Davide Gigliotti alle tastiere, e Gennaro D'Amicis al pianoforte: splendide persone, solari e motivati a entrare nel progetto.
La band sta lavorando duro per promuovere Aromatica e per portare avanti il progetto "Raccontami una donna" con l'obiettivo di raccogliere fondi per due centri anti-violenza della città: "la casa delle Donne" e il" centro anti-violenza Butterfly".
Potrebbe essere il primo di una lunga serie di concerti nei teatri della provincia.
E a seguire interverranno con monologhi Valeria Battaini e Laura Giusti.
L'incasso sarà devoluto interamente ai Centri antiviolenza di Brescia Casa delle Donne e Casa Butterfly, che saranno ospiti della serata.
Durante la serata saranno disponibili delle cartoline con citazioni e pensieri sulle donne tratti dalla letteratura. Con chi L'evento di carattere musicale è organizzato con l'Associazione Festa della Musica, che nell'edizione del 2019 aveva dedicato un ampio spazio al tema. Dove? Residenza IDRA Mo.Ca 11 dicembre 2021 ore 20,30 e a Teatro Cinema Colonna il 29 gennaio 2021 ore 20,30 .
Il patrocinio del Comune e della Provincia apre alla possibilità di promozione degli eventi anche attraverso i canali dei due enti. Verranno poi utilizzate le pagine Facebook e Instagram de La Fionda, la pagina Facebook dei Trait d'Union e il sito www.tdu.band.
Referente progetto Anna Frattini 333 6990660 Pierluigi Rolfi. 335 8497894

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

13
agosto
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login