home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
18/02/2022lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
UN CORSO CERTIFICATO PER DIVENTARE BARMAN? CON MICHELE PIAGNO, A PORTOGRUARO (VE)
 
e con Birra Friuli presto una collaborazione
 



Il barman friulano Michele Piagno non si ferma mai. Mixologist molecolare di livello internazionale ed essere CanAmbassador per Red Bull, oltre che Ispettore Nazionale della Federazione Baristi Italiani / Qualità Italiana... si diverte pure a insegnare a diventare barman. Lo fa un corso professionale certificato, che si svolge il 14, 15, 16, 21 e 22 marzo, al Fabriq di Fossalta di Portogruaro (VE). Tutte le info sono disponibili al 3407792065. In realtà è la nuova edizione di un corso che Piagno tiene periodicamente, visto che di buoni barman c'è sempre bisogno.

Ogni info è anche disponibile a questo link: https://bit.ly/corsobarmanpiagno. 

Nella foto bella foto, Michele Piagno con gli allievi di un suo corso.

Tra gli argomenti che Michele Piagno affronta nel corso organizzato da Valentino Furlanis: storia del bartending, conoscere le infrastrutture del bar e gli spazi, principi di igiene alimentare applicata, merceologia del prodotto nell'american commercial bartending, principali tecniche di miscelazione, coordinazione del servizio, consigli di qualità sul bere miscelato e gestione dello standard, concetti base di flair, uno sguardo alla mixologist, food & drink. "E' un corso che organizziamo spesso, perché i ragazzi vogliono mettersi alla prova e con attestato professionale come quello che rilasciamo dopo l'esame finale, non è così difficile trovare lavoro", spiega Valentino Furlanis, l'organizzatore, che oggi gestisce locali e ha iniziato come barman. "Anzi, spesso i ragazzi poi collaborano con i locali con cui collaboro". Chi partecipa al corso ha poi ha disposizione una Lettera di raccomandazione (disponibile anche in Inglese) con specifico delle ore di formazione e specifico esami conseguiti e viene inviata comunicazione a tutti i bartender che si occupano di ricerca del personale.

C'è poi una bella novità di cui si parlerà presto: una collaborazione tra Michele Piagno, da sempre ambasciatore delle eccellenze friulani e una birra. Quale? Beh, è ovvio. Birra Friuli.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

23
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login