home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
10/05/2023lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
GIANTHEO: IL SINGOLO NUOVO È "FIGLI DELLE STELLE”
 
" 'Figli delle Stelle' esprime il desiderio di unirci con l'amore verso noi stessi e l'Universo in un esperienza matura e una sensibilità verso un Dio dell'amore che è sempre meno materiale e più etereo"
 







" 'Figli delle Stelle' esprime il desiderio di unirci con l'amore verso noi stessi e l'Universo in un esperienza matura e una sensibilità verso un Dio dell'amore che è sempre meno materiale e più etereo". Giancarlo Prandelli (Gian) e Matteo Sainaghi (Theo) Giantheo raccontano così il loro nuovo singolo, che uscirà venerdì 12 maggio a mezzanotte ed è estratto da "Il Ritorno", il loro quarto album, che uscirà solo a settembre '23.

Il video di "Figli delle stelle" è stato girato a Selinunte, magico sito Siciliano che ha ospitato i Giantheo e la loro musica. Nel videoclip i due artisti si muovono quasi senza tempo tra le rovine con la presenza di un cavallo quasi a riecheggiare tempi ormai entrati nella mitologia.

L'album "Il ritorno" suggella una carriera lunga oltre 25 anni, di cui ben 20 passati insieme, per i Giantheo, ovvero Giancarlo Prandelli (Gian)  Matteo Sainaghi (Theo). Il disco concentra le esperirne il misticismo l'amore per gli altri e per se stessi, torna a sonorità tra elettroniche e acustiche sapori tra il legno e le manipolazioni digitali. L'album è stato realizzato con l'attenzione verso un'estetica musicale racchiude messaggi onesti e diretti, che non temono di mostrare fragilità e trasformano debolezze in punti di forza.

///

La storia dei Giantheo è infatti molto lunga ed è piena di musica e amicizia.  Nel 2003 Giancarlo Prandelli incontra Matteo Sainaghi, in arte Theo, da subito si crea un magico feeling che li portano a formare i Giantheo, che partecipano e vincono numerosi concorsi internazionali e scalando le vette delle classifiche più importanti.

Partecipano alla trasmissione Le Iene su Italia Uno, entrano con il brano "Tortuga" nella compilation del Cantatù vol.6 e Superestate latina con i big, vincono il Festivalshow, partecipano in tutta Italia a trasmissioni televisive, festival e show. Il brano "Tortuga" viene usato nel programma della Pina su Radio Deejay. Non è tutto: partecipano al tour di RTL102.5 e  sono ospiti tour di Sanremo giovani RAI. I Giantheo hanno scritto circa 300 brani di qualità, e oggi è giunto il momento di aprire il cassetto!


GIANTHEO - FIGLI DELLE STELLE SU YOUTUBE
https://youtu.be/jBPvLJpsdyk


SITO WEB GIANTHEO
www.giantheo.com


SPOTIFY GIANTHEO
https://bit.ly/3VU6XUP

INSTAGRAM GIANTHEO 
https://www.instagram.com/giantheo_official/


INSTAGRAM GIANCARLO PRANDELLI
https://www.instagram.com/giancarloprandelli/


INSTAGRAM MATTEO SAINAGHI
https://www.instagram.com/sainaghimatteo/


INSTAGRAM GNE RECORDS
https://www.instagram.com/gnerecords_label/

 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

23
febbraio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login