home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ Precedente  Successivo
 
01/03/2024lorenzo tiezzi comunicazione
 
 
THOMAS MACORIG, IL POTERE DELLE NUOVE TECNOLOGIE
 
 






L'istruzione digitale sta ridefinendo i confini del possibile nel mondo digitale. In questo contesto, Thomas Macorig è un esempio di un giovane imprenditore che ha trasformato la passione che aveva sin da bambino in un vero e proprio lavoro, creando una scuola online per aspiranti professionisti e imprenditori del digitale.
Oggi la scuola conta ormai oltre 10.000 studenti; attraverso un sistema di corsi e tutoring li aiuta ad acquisire competenze sempre più richieste in un mercato affamato di talenti qualificati e al passo con l'innovazione.

Il giovane Macorig è l'esempio nostrano del “sogno americano”: un ragazzo cresciuto nel Friuli da una famiglia umile che, armato solo di un sogno e un computer, è riuscito a guadagnarsi lo status persona di successo quando era appena maggiorenne.

Tuttavia non si è fermato qui; ha capito presto che la vera ricchezza risiede nel condividere la conoscenza, nel dotare gli altri delle stesse chiavi che hanno aperto a lui le porte del benessere. Ed è così che ha deciso di fondare Infobiz.com: una comunità di apprendimento dinamica dove i suoi studenti sviluppano competenze all'avanguardia indispensabili per il mondo tecnologico di oggi e di domani. Fornendo una formazione 1 a 1, uscendo dal classico schema dei videocorsi online.

Con Infobiz.com, Macorig è riuscito ad adattare il modello educativo tradizionale alle esigenze del XXI secolo. E' un modello dove i docenti non sono “professori in cattedra” ma esperti con anni di esperienza, che insegnano solo ciò che applicano in prima persona.

“La nostra Mission”, spiega Macorig, “non è semplicemente insegnare come avviare un'attività online bensì insegnare a pensare come veri imprenditori digitali, a vedere le opportunità dove gli altri vedono ostacoli. Non c'è ragione per cui chiunque sia armato delle giuste informazioni e voglia di impegnarsi non possa raggiungere obiettivi fuori dal comune. Indipendentemente dalla famiglia in cui è nato”.

Ma non solo Italia. Con follower provenienti da svariati paesi nel mondo e oltre 500 milioni di visualizzazioni online, il suo messaggio si sta espandendo a macchia d'olio oltre i confini nazionali. Macorig sta contribuendo alla formazione di una nuova generazione di persone pronte a operare in un tessuto socio economico sempre più interconnesso.

“Quello che vogliamo creare”, conclude Macorig, “è molto più di una scuola online. E' una comunità globale di persone che vogliono sfidare lo status-quo e non si accontentano di seguire i binari pre-fabbricati dall'alto. L'istruzione di alto livello oggi non è più circoscritta ai confini del sistema accademico tradizionale, tutto quello di cui hai bisogno è un PC connesso ad internet e con pochi click puoi avere accesso a tutto il sapere dell'umanità. Siamo fieri e grati di dare il nostro contributo a una rivoluzione che sta ridefinendo il mondo del lavoro e dell'imprenditoria”.

Dopo oltre 5 anni in questo settore e una pila di prove che ormai è difficile ignorare, l'Alchimia Digitale di Thomas Macorig continua a dimostrare che con audacia e visione, l'ordinario può davvero diventare straordinario.
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

16
aprile
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login