home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
VOLONTARIATO Precedente  Successivo
 
02/11/2011Comune di Zelo Buon Persico
 
 
IL VICESINDACO CASTOLDI TI ASPETTA AL BANCHETTO DELL'AIDO A ZELO BUON PERSICO
 
 
Diffondere la cultura del trapianto e far comprendere che opporsi ad un prelievo di organi significa negare la vita a qualcuno; questi sono gli scopi primari che animano l'iniziativa dei volontari dell'AIDO che nella giornata di Domenica 27 Novembre 2011 in occasione della Sagra di Sant'Andrea a Zelo in Piazza Giordano Bruno sono a disposizione per chiarire dubbi, distribuire materiale informativo e sollecitare ad esprimere la propria volontà positiva al prelievo degli organi. L’Aido provinciale Lodigiano e il vicesindaco di Zelo B. P. Luciano Castoldi invitano i 160 iscritti Zelaschi ad impegnarsi e rendersi disponibili ad aprire una sezione locale e invitano tutti i cittadini in Piazza per ritirare tutte le informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza.
L’A.I.D.O. opera da anni perché i pazienti in attesa di un organo possano beneficiare del più semplice dei diritti: LA VITA. Per questo scopo l’A.I.D.O. lavora quotidianamente al fine di veder crescere e diffondersi la cultura della donazione e della solidarietà. In poco meno di tre anni le donazioni di organi sono triplicate: più 50% per i trapianti di cuore; più 100% per rene, fegato e pancreas; più 350% per i trapianti di polmone. Merito della scienza e della legge che hanno fatto chiarezza, assicurato garanzie, chiarito inequivocabilmente quando è possibile procedere al prelievo. Come numero di trapianti di cornee e per disponibilità e qualità di tessuti da trapiantare, l'Italia è al primo posto tra i Paesi dell'Unione europea.
Tuttavia, ancora non basta! Ancora oggi sono migliaia i bambini, le donne e gli uomini in angosciosa attesa di un trapianto. Sono più di 9.000 in Italia i cittadini iscritti alle liste di attesa per un trapianto che salvi loro la vita:
Ogni giorno c'è chi muore in attesa di un trapianto che non si può effettuare per carenza di organi donati.
L'Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (AI.D.o.) da oltre trentacinque anni opera nella speranza che in un numero sempre maggiore di cittadini le idee di "società" e"solidarietà" si uniscano in quella di "responsabilità".

il vicesindaco di Zelo B. P.  Luciano  Castoldi
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

09
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login