Per il Cinecircolo Robert Bresson, la rassegna settimanale con film italiani e stranieri, patrocinata dal Comune di Brugherio e realizzata in collaborazione con il Cineteatro San Giuseppe, mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 aprile alle ore 21.00, giovedì 19 anche alle ore 15.00, sarà proiettato il film drammatico “LA KRYPTONITE NELLA BORSA” di Ivan Cotroneo con Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino. Anno: 2011. Nazione: Italia.
La trama “Siamo nella Napoli degli anni 70. Peppino Sansone ha solo 9 anni, un enorme paio di occhiali, due occhioni azzurri, un casco di capelli ricci e una famiglia affollata e piuttosto scombinata. Nel suo folle e colorato mondo ‘recitano’ i due giovani zii, Titina e Salvatore, figli dei fiori che sognano Londra, tra peace and love, lsd e amore libero; la dolce mamma, dal giorno alla notte chiusa in un incomprensibile silenzio; l’apprensivo papà, che acquista e ‘uccide’ pulcini; e soprattutto, lui, Gennaro, suo cugino più grande, che si crede Superman. Con tanto di Kryptonite da cercare in ogni dove… Tristemente abituati negli ultimi anni a commedie becere, di stampo televisivo e spesso e volentieri prodotte in fotocopia, La Kryptonite nella Borsa rappresenta con assoluta certezza una bella boccata d’ossigeno per il solitamente affannato cinema tricolore. Merito di un giovane sceneggiatore negli ultimi anni riuscito a partorire script di successo, tanto per la tv quanto per il cinema, e ora deciso a ‘provare’ il salto in cabina di regia.”. (da http://www.cineblog.it)
Costo del biglietto: proiezione serale €. 4,00 – proiezione pomeridiana: €. 3,50
Info: Cinema Teatro San Giuseppe, via Italia 76. 20861 Brugherio (MB) - Botteghino: 039 870181 - Direzione e Fax 039 2873485 - E-mail: info@sangiuseppeonline.it ; ww.sangiuseppeonline.it