
Sulla linea di partenza i corsi di informatica promossi dal Comune di Brugherio in collaborazione con il CTP (Centro Territoriale Permanente Educazione Degli Adulti) di Monza presso la sede del CFP Luigi Clerici (Centro Formazione Professionale) in viale Lombardia 210.
Al via due nuovi corsi per principianti che partiranno uno il 12 ottobre e l’altro il 14 e si terranno con cadenza settimanale dalle 17 alle 19.30.
I corsisti erano stati individuati con la raccolta delle iscrizioni promossa nel gennaio scorso, ma non avevano potuto frequentare da subito il corso per via del numero elevato di iscrizioni . Dunque il loro desiderio di apprendere l’alfabeto dell’informatica verrà finalmente soddisfatto e la pazienza premiata con la programmazione di un corso che complessivamente li vedrà davanti al pc per 70 ore. I corsi infatti si concluderanno nel maggio 2010.
Ai nastri di partenza nella stessa settimana anche i 3 corsi avanzati(prosecuzione di altrettanti corsi base avviati nel febbraio scorso).
I docenti incaricati dal CTP richiameranno i corsisti nei prossimi giorni e fisseranno il calendario in continuità con lo scorso anno.
La direzione del CFP Clerici ha infatti gentilmente dato la disponibilità delle proprie aule attrezzate negli stessi giorni e orari del 2009/2010.
E’ stata accolta anche la richiesta dei corsisti che nel maggio scorso avevano terminato un corso completo di 55 ore di integrarlo con un approfondimento.
Qualche giorno in più occorrerà per incontrare questi tenaci corsisti e stabilire le condizioni per poter ripartire.
Il costo dei corsi è di 2 € all’ora.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione : tel 039. 2893391/271 - e-mail: istruzione@comune.brugherio.mb.it
Brugherio, 6 ottobre 2010