home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
ARTE E CULTURA - MOSTRE Precedente  Successivo
 
06/09/2012Studio Morgan Comunicazione
 
MKZPHOTO.COM al BLAm Bar Lounge & Art Mood con le sue opere di arte fotografica
 
QUANDO LA FOTOGRAFIA GIOCA CON L'ARTE
 
Il BLAm presenta una nuova promettente figura nel panorama artistico emergente: Micaela Zuliani, in arte MKZPHOTO.COM, fotografa freelance dalle molteplici sfaccettature artistiche e professionali.
 


Le opere, in mostra il 13 settembre 2012 a partire dalle ore 19.00, rappresentano pienamente il suo carattere anticonvenzionale, la voglia di rompere gli schemi unendo la fotografia con la creatività artistica: “mi piace l'idea di sporcare la fotografia, toglierla da quel piedistallo di nicchia per renderla più umana, vissuta, così ho voluto unire il racconto di un'immagine da me scattata con i colori della vernice, e tutto il materiale che mi capita e che ricerco”.
Per le tele utilizza spesso dei materiali da recupero, così da trasformare ogni volta la materia per un fine artistico e non più funzionale, rendendola immortale conferendogli sempre nuove forme e nuovi utilizzi. Si possono osservare opere composte da pennellate veloci di vernice fresca, borchie martellate, camere d'aria di biciclette, frammenti di giornali, lettere di acciaio, pezzi di legni oppure seducenti merletti.
Le Print Alternative - oggetti d'arte-arredo è il progetto che presenta e si caratterizza per le stampe dal carattere deciso, un nuovo modo di fare il Pop degli anni '80 in chiave contemporanea, riportando ciò che può convenzionalmente definirsi “popolare” in scatti che solitamente vengono presentati in maniera statica e austera. La stampa non avviene direttamente su tela, come normalmente accade in uno studio fotografico, ma di volta in volta sperimenta un nuovo materiale, arricchendolo di pezzi di vita.

Roberto Tomesani, di Tau Visual, dice di lei: “La produzione fotografica risulta eclettica, anticonvenzionale, con una visibile personalità, basata sulla ricerca e la sperimentazione”.


PROFILO BIOGRAFICO DELL'AUTRICE
MKZPHOTO.COM è una fotografa freelance. Realizza diversi servizi fotografici di attualità, politica, moda sport per un'agenzia stampa che opera a livello internazionale.
Ciò che la contraddistingue è la continua ricerca e differenziazione di stili all'interno del suo portfolio.
Nell'aprile del 2011 è fotografa nello staff dell'associazione nazionale fotografi TAU VISUAL: all'interno dell'ex-fabbrica Ansaldo di via Tortona 54, Face to Superstudio Più, nell'ambito di Innovation/Immagination, l'evento organizzato per ospitare aziende e designer che rappresentano la nouvelle vague del design internazionale, è stato organizzato Design-book.
Nell'estate del 2011 decide di andare a Berlino e Parigi, per realizzare un reportage fotografico, successivamente pubblicato sul magazine Street&People, con distribuzione internazionale.
Nel dicembre 2011 è presente all'Artigiano in Fiera, settore moda & design con il suo progetto Le Print Alternative.
Altri eventi a cui ha partecipato nel 2011, relativi all'handmade e al design made in Italy sono: il Circo delle Pulci e Carrousel.
Nel settembre 2012 è all'interno dello staff fotografi della manifestazione internazionale di cinema Milano Film Festival.

Porta avanti diversi progetti a sfondo psico-sociale, creando anche delle campagne fotografiche e video di sensibilizzazione sociale, come ad esempio: stop violenza sulle donne, la lotta contro il cancro, l'alcolismo, la depressione e i disturbi alimentari. La passione per l'animo umano la orienta verso la ritrattistica e nel racconto delle emozioni attraverso autoritratti ma anche scatti di volti estranei: da qui il progetto fotografico dal nome “Reportage delle Emozioni”, da lei ideato.

La profondità dei suoi scatti, l'intensità delle sue tele, difficilmente farebbero immaginare che MKZPHOTO.COM abbia intrapreso la carriera artistica da solo un anno. Elemento questo, che la rende ancora più interessante e brillante.

MKZPHOTO.COM
QUANDO LA FOTOGRAFIA GIOCA CON L'ARTE

BLAM BAR LOUNGE & ART MOOD
VIA GAETANO RONZONI, 2 MILANO

13 SETTEMBRE 2012 ORE 19.00

INGRESSO LIBERO

 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

20
giugno
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login