Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, la Società di Danza dell'Ottocento presenta in biblioteca un'esibizione di ballo dal titolo "SCOTTISH DANCE PARTY AT THE LIBRARY” (Danze di Scozia. Musiche del Nord in Biblioteca).
Sarà possibile cimentarsi nelle danze accompagnati dall'insegnante Silvia Bianchi.
In programma: Well done Jack! - Cinderella - A Reel for Jeannie - The Abbotsford Lassies - Leap Year - Waltz Country Dance - Mrs. Stewart Sinton's Reel - Gibson's Gallop - The Tantalus Jig - Le Papillon - Festival Interceltique.
La sede brugherese dell'Associazione (via Increa 7), dal mese di settembre e fino a metà novembre, cura anche l'allestimento dell'ingresso della biblioteca con video, abiti da ballo, accessori e libri, nell'ambito del progetto della biblioteca “Zone di transito”.
Per saperne di più
L'associazione culturale “Società di Danza Monza e Brianza” aderisce alla Federazione “Società di Danza”, diretta e fondata da Fabio Mollica nel 1991. Si riconosce negli ideali e negli scopi della federazione e promuove, senza alcuna finalità economica, lo studio, la pratica e lo sviluppo sul territorio della Lombardia di un sistema di danza basato sulla tradizione Europea delle danze di società dell'Ottocento. Le danze studiate e praticate sono Valzer, Quadriglie, Mazurke, Polke e Scottish Country Dance.
INFO: Silvia Bianchi cell. 338.4293467 mail: monza@societadidanza.it
|