martedì, 31 dicembre 2024Acetone, tra Miami e 200 nuove radio. La parola a Maurizio NariArte e Cultura - Eventi Culturali | 00:00 | Acetone |
DESCRIZIONE MANIFESTAZIONE
Non solo i successi su Beatport e il supporto di tanti dj importanti come ad esempio Todd Terry. Acetone, etichetta italiana fondata da Nari e Jens Lissat e attiva da circa 2 anni e mezzo grazie anche al contributo di Steve Tosi, è da tempo la casa musicale di tanti talenti italiani consolidati in ambito funk house, primi tra tutti Steve Tosi, Giorgio V., Max Magnani e Sandro Puddu.
Inoltre, cresce in radio e fa sentire la sua presenza in eventi importanti nel mondo. Ad esempio, sarà alla Miami Music Week / Winter Music Conference, manifestazione irrinunciabile per dj producer e tutti coloro che si occupano di musica da ballare e clubbing, di scena a Miami a fine marzo 2024. Ne parliamo con Maurizio Nari, al mixer solo Nari, fondatore dell'etichetta e dj producer italiano tra i più storici, uno che fa ballare con la sua musica da quasi 30 anni.
Partiamo da Miami. Cosa accadrà in quei giorni?
"Dal 19 al 25 marzo saremo lì fisicamente e come etichetta. Vedersi di persona resta fondamentale. Probabilmente saremo presenti anche a party ed eventi con il nostro sound".
Mentre per quanto riguarda la crescita del vostro Acetone radio show cosa ci racconti?
"Abbiamo siglato una joint venture con un distributore che, nel mondo, lo manderà in onda in 200 radio, che si aggiungono a quelle che già copriamo".
Date spazio a talenti italiani consolidati in ambito funk house tra cui tu stesso, Steve Tosi, Giorgio V., Max Magnani e Sandro Puddu. Siete molto organizzati ed è grande un punto di forza.
"Parto dal presupposto che sia fondamentale organizzarsi bene ancor prima di cominciare un lavoro. Creatività ed entusiasmo servono, ma senza organizzazione il percorso sarà sempre impervio".
Cosa cercano oggi di più addetti e dj?
"Assisto ad una spasmodica ricerca di bootleg, con citazioni di dischi del passato, abbinate ad un suono attuale. Denota, in generale, una scarsa inventiva. E lo dico da 55enne che ha fatto ciò che doveva nella musica. Come Acetone ci divertiamo, con originalità e gusto, a creare dei re-work che funzionano e piacciono. Uno come Tiesto, nei suoi set, propone un'alta percentuale di pezzi vecchi, in chiave rivisitata".
E' anche un lavoro di riscoperta, soprattutto per chi non fa il dj.
"E' vero, tante perle le conosciamo solo noi 'attempati' e proporle in una veste è farle scoprire a chi per età non può conoscerle. Lo facciamo noi di Acetone e lo fanno i top dj. Purtroppo, in questo momento, pochi apprezzano i brani dance totalmente originali. Ciò che facciamo noi oggi è un po' la tendenza del momento. E rispecchia l'esigenza di tanti dj nel mondo... Qual è il nostro segreto? Cerchiamo di citare le atmosfere giuste, di ispirarci ai capolavori nel modo giusto".
Infine, fate squadra, con passione ed energia.
"Cerchiamo di far crescere il gruppo. In estate partiranno delle serate legate ad Acetone, con la nostra animazione e il nostro sound. In questo senso, ci stiamo ispirando alla filosofia di etichette di grande successo come Glitterbox, che ripropongono con il loro stile brani dl passato musicale".
ACETONE Beatport
https://www.beatport.com/label/acetone/98267
ACETONE Facebook
https://www.facebook.com/Acetone.ofc
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE
|
|
-
22/05 - lorenzo tiezzi comunicazione
Dal buio alla luce: Cajo porta "Redivivo" sul palco, il 22 maggio 2025 all'Hiroshima Mon Amour di Torino
-
05/10 - lorenzo tiezzi comunicazione
Circo Nero Italia, magie e ritmi d'autunno
-
25/10 - lorenzo tiezzi comunicazione
IBA Investment: mostra a Palazzo Brancaccio (Roma) con opere d'arte selezionate da Palazzo Brancaccio
-
01/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
20/11/24 Rituali sacri di purificazione dell'Amazzonia a cura di Riccardo Fai a Gardacqua - Garda (Verona)
-
29/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
Mark Donato: il suo unofficial remix di "Ciao" di Laura Pausini in FM e in pista
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
The Beach Luxury Club, un magico autunno tra Padel e dinner show
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
L'italiana Fuzzy Marketing al lavoro sull'ecommerce in 3D, quello del prossimo futuro
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Papeete Beach - Milano Marittima, l'estate non finisce mai: Pro-Am The Event, Snow Tour, nuovo merchandising…
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Milano Fashion Day: l'11esima edizione si è scolta sulla terrazza del Westin Palace
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Agrigento Capitale della Cultura 2025, un'innovativa iniziativa per la promozione del territorio
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Gioia di Vivere, incontro con Fulvio Scavia al Monaco Yacht Show
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Nello Simioli (Cogito Communication & Consulting) “Questa è la mia Art of Entertainment”
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
2Black - "Waves Of Luv". 20 Years, The Remixes (Jaywork Music Group), ecco un cd con nuovi remix per celebrare questo
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Il successo di Acetone raccontato da Steve Tosi: tanti brani al top su Beatport, Priscilla The Party all'ADE Amsterdam,
-
01/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
L'autunno è il giusto perfetto per un rituale Rasul a Gardacqua - Garda (VR)
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse
LombardiaPress ti consiglia
|
|